L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa volta a svelare l'esistenza di un omicidio è un insolito messaggio pervenuto durante una seduta spiritica a cui partecipa un piccolo gruppo di persone. Sono gli ospiti della signora Willet che ama tenere salotto nella sua casa in uno sperduto paesino dell'Inghilterra sud-occidentale. E' una fredda giornata invernale ma il maggiore Burnaby, sfidando un'abbondante nevicata, decide di verificare personalmente, recandosi a qualche chilometro di distanza sul posto del presunto delitto dove, con l'aiuto della polizia locale, trova il cadavere del capitano Trevelyan, il suo migliore amico. Scovare l'assassino non si rileva un compito facile, tutti sono sospettati e qualcuno di loro ha qualcosa da nascondere. Come in ogni giallo che si rispetti, la soluzione è una sorpresa e il colpevole è la persona su cui meno di tutti gli altri si appunta l'attenzione dell'Autore e del lettore. Un simpatico siparietto finale di lealtà sentimentale. La narrazione è fluida e piacevole! Ogni singolo personaggio e ogni dialogo può nascondere un tassello per scoprire chi è l’assassinio e questo ti spinge e divorare il libro. Mi diverso a cercare di indovinare l’assassinio ma con la Christie si fallisce sempre perché ogni volta trova un modo banale per rendere il personaggio meno sospettabile come il primo indiziato. Un libro che consiglio!
Non lo si potrà certamente collocare tra le opere più incisive di Agatha Christie, né si riuscirà ad intravedere nell'ispettore Narracott il medesimo carisma di personaggi immortali quali Poirot o Miss Marple, tuttavia, sia pur nella sua maggiore convenzionalità, The Sittaford Mystery resta indiscutibilmente un buon romanzo: un giallo classico, simpaticamente venato di rosa, che strizza l'occhio al lettore, prendendosi gioco, ancorché bonariamente, dei tipici cliché della letteratura poliziesca, menzionati e prontamente demoliti dallo sguardo ironico e irriverente della stessa Emily, l'indiscussa protagonista della storia.
Non potevo aspettarmi altro dalla Christie, libro davvero avvincente che tiene il lettore incollato alle pagine. Come sempre gli intrighi, le storie e i personaggi sono ben descritti e delineati. Ciò che colpisce in lei è che ciò che sembra essere scontato alla fine non lo è mai, portando il lettore sempre lontano da quello che forse è sempre stato sotto i nostri occhi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore