L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
«Una vera enciclopedia dei suoi pensieri.» - dalla postfazione di Christine e Alberto Angela
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testamento spirituale vibrante e appassionato! Il racconto di una vita, di un'epoca, del mondo e del metodo scientifico. Al termine della sua vita, Piero Angela ha deciso di condividere con noi il suo percorso, regalandoci la sua saggezza e la sua visione del mondo. Ho disseminato nel libro un sacco di segnalibri e sottolineature, per non perdere tutti quei passaggi (e sono tanti!) che hanno fatto vibrare qualcosa dentro di me. Al termine della lettura, non posso che dire: grazie!
e molto interessante lo consiglio vivamente
Premetto che ho un pregiudizio: ammiro il lavoro di Piero Angela e Massimo Polidoro. Parto col dire che questo libro inatteso è diverso da tutti gli altri di Piero Angela: lo stile è quello, accessibile ma non banale, dai contenuti rigorosi ma resi accessibili a chiunque dalla prosa, eppure cosí personale! È una chiacchierata sollecitata dalla curiosità di Polidoro e, come tale, fa emergere degli aspetti personali che difficilmente potevano uscire coi nei libri precedenti: Il ricorso ai proverbî, il toccare tanti argomenti su cui, magari, si ritorna in seguito perché si sta inseguendo un altro filone di idee ma che ne offre lo spunto, i tanti episodî di vita di cui Angela parlò solo nel suo Lungo viaggio. Insomma, è davvero un distillato del pensiero e delle conoscenze dell'autore, coerentemente plasmati dalla sua educazione, dai suoi lunghi studî fatti per lavoro, dal suo rigore. I tanti argomenti toccati sono in grado di soddisfare di sicuro persone con interessi diversi: ognuno troverà un argomento che sente affine. Purtroppo, anche questo libro apparentemente perfetto ha un difetto colossale: finisce troppo in fretta. Per fortuna che si può sempre ricominciare daccapo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore