L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Scritto nel 1953 e pubblicato adesso per la prima volta in Italia, Maud Martha è l’unico, folgorante romanzo della celebre poetessa Gwendolyn Brooks, prima autrice afroamericana a vincere il Premio Pulitzer.Un recupero importante nella costellazione dell’editoria internazionale, che a distanza di 70 anni dalla prima edizione risplende ancora di una luce radiosa senza tempo.
La verità era che se riuscivi a fare della tua vita una tragedia, una tragedia come si deve, struggente, ma che non fosse assurda, patetica o il risultato della stupidità umana, ti era andata bene, pensò Maud Martha, sì, ti era andata proprio bene.
«Un libro meraviglioso. Unico, scritto in modo impeccabile e silenziosamente potente. L’ho amato moltissimo e voglio che tutti leggano questo gioiello ritrovato.» - Bernardine Evaristo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
che dire... fresco, colorato, giovane, accattivante, peccato lo si legga in poche ore
Gwendolyn Brook grazie a 34 capitoli o meglio 34 frammenti di vita, ci racconta - con la grazia e l'eleganza che solo una poetessa può avere - la storia di Maud Martha. Mi è piaciuta molto l'idea di questi frammenti, dei salti temporali che ci sono tra un capitolo e l'altro, perchè rendono la narrazione più accattivante ma allo stesso modo comprensibile. L'autrice usa poche parole ma ben scelte per raccontarci le opinioni di Maud Martha sulla famiglia, sulla scuola, sui suoi sogni. Anche se i capitoli sono brevi, l'autrice è riuscita comunque a emozionarmi e a farmi capire perfettamente gli stati d'animo e i cambiamenti che la protagonista affronta nel corso degli anni. Il libro, infatti, ripercorre quasi tutta la sua vita, dalle incomprensioni con la sorella più grande, al matrimonio. Riusciamo a farci un'idea completa di questa donna, delle gioie e anche dei dolori che affronta quotidianamente. Maud Martha è una donna di colore nata negli anni Quaranta a Chicago, una donna che deve affrontare gli sguardi di chi si sofferma solo sul colore della sua pelle, a una donna che deve combattere quasi perennemente con il razzismo, ma lo fa sempre con forza e con la sua innata gentilezza.
Con una penna delicata e composta, viene messo a punto un romanzo che coglie tutte le sfumature dell'esistenza della protagonista. Un'opera che sa di poesia e di mille colori. Un inno alla voglia di vivere e un'esortazione a non arrendersi, nonostante tutto. Un piccolo libricino in grado di regalare sorrisoni, riflessioni e farci legare senza via di scampo a Maud Martha.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore