L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto due libri emotivamente pesanti mi serviva proprio un libro così, scanzonato e divertente! Avendo uno splendido ricordo del film anni '90 diretto da quel geniaccio di Danny Devito ho finalmente voluto provare a leggere il libro da cui era tratto; eccezion fatta per un paio di momenti che per me sono riusciti nettamente meglio nel film, trovo che come adattamento cinematografico sia stato davvero egregio. A novembre 2024 avevo trovato il libro usato a poco prezzo ad un mercatino e non ho saputo resistere. L'unica cosa che mi ha fatto cringiare sono le traduzioni dei nomi: la signora Phelps che diventa la signora Felpa, la Trunchbull che nel libro è Spezzindue (a differenza dell'adattamento italiano del film che aveva adottato un letterale e più fedele Trinciabue), i Wormwood che sono i Dalverme, la signorina Honey che è la signorina Dolcemiele e così via. L'unica vera pecca per me è questa, ma tralasciando questa inezia è una lettura piacevolissima!
Matilde è una bimba di 4 anni e mezzo quando si trova in biblioteca a divorare libri di Dickens, Hemingway o Kipling. In famiglia è sbeffeggiata o ignorata da genitori noncuranti e terribili, a scuola invece si scontrerà con la signora Spezzindue, ma troverà finalmente un'adulta alleata nella maestra Dolcemiele. Una storia che ha quel sapore di rivalsa e rimane nel cuore, un inno alla lettura e una giustizia che premia alla fine i meritevoli.
...come tutti i libri di Dahl!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore