L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Le indagini di Lolita Lobosco. I romanzi che hanno ispirato la serie tv in onda su Rai 1 con Luisa Ranieri, regia di Luca Miniero.
In una giornata di metà settembre, al largo di Bari, il mare restituisce i corpi di due giovani, da poco fidanzati. Insieme ad altri amici, approfittando del clima invitante, erano usciti per una gita in barca e per delle immersioni subacquee nei pressi di un relitto, ma l'allegra escursione si è trasformata in tragedia. Sembra il tipico incidente, dovuto all'imprudenza o alla fatalità. Eppure qualche indizio non quadra e, quando arrivano i risultati dell'autopsia, tutto un altro scenario prende forma. Qualcuno ha voluto uccidere. Ma perché? Toccherà al commissario Lolita Lobosco, animata, come sempre, da un'inesausta passione per la giustizia (oltre che per la buona cucina e i tacchi a spillo), indagare su questo caso. La ricerca della verità si rivelerà particolarmente difficile, tanto più che le acque dell'Adriatico nascondono misteri che in troppi hanno interesse a non far venire a galla. E, come se non bastasse, perfino il questore, attento a non pestare i piedi ai potenti di turno, metterà i bastoni tra le ruote. Ma la bella Lolita, grazie all'aiuto dei suoi fidi collaboratori Esposito e Forte, del sorprendente medico legale Franco Introna e, perché no, di un imprevisto nuovo amore, riuscirà a mettere insieme i pezzi di un inquietante rompicapo. Senza esitare a tuffarsi, letteralmente, nelle gelide profondità del suo mare.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo un po' deludente rispetto agli altri. Lolita triste e decisamente sottotono peccato!
Il triste fenomeno delle navi a perdere nel Mediterraneo diventa lo sfondo su cui innestare una tragedia che diventa omicidio. Buon mix tra fiction e realtà che vede Lolita Lobosco impegnata nella ricerca di colpevoli forse destinati all'impunità
Sesta indagine della serie poliziesca ideata da Gabriella Genisi e che mi ha attirato sin da subito, vuoi per il titolo che richiama "La canzone del sole" di Battisti vuoi per la copertina, che mi ha fatto immaginare una Lolita che non si risparmia a mettere una muta da sub per andare a indagare in prima persona sul fondo marino. Durante un'escursione subacquea due fidanzati non riemergono più. Partono le ricerche per tentare di salvarli ma vengono recuperati ormai troppo tardi. Però qualcosa non torna alla commissaria Lobosco, che sospetta non si tratti propriamente di un incidente. Quello che seguirà, poi, sarà lo scoperchiare un enorme vaso di Pandora... Altra cosa che emerge nella serie di Lolita Lobosco è un viscerale legame con la sua terra d'origine, la Puglia, che se finora si è espresso soprattutto nei luoghi che lei frequenta e nei piatti che cucina, stavolta la vediamo emergere soprattutto nell'attaccamento al mare e alla sua natura incontaminata. E come ho appunto anticipato, stavolta sarà lei stessa ad andare a fondo dell'indagine, sia da commissario che da subacquea alle prime armi. Una comfort zone irrinunciabile per gli amanti della commedia poliziesca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore