L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dialoghi femminili davvero realistici, ambiente molto coinvolgente
Tre amiche, tre vite e tre solitudini che si ritrovano a trascorrere improvvisamente insieme i giorni che precedono il Capodanno in una villetta sulla riviera. Una storia di amicizia e voglia di rinascita. Bello bello
Già il titolo è poetico, Mare d'inverno. Così come la copertina, fresca, luminosa, frizzante con quella tazzina di caffè in primo piano e quella sbavatura di rossetto. In questi tre elementi è racchiuso tutto il romanzo di Grazia Verasani. Tre donne a metà del loro percorso di vita, un'amiciza salda, il mare e l'inverno. Agnese e Vera si ritrovano in Romagna in una casa in riva al mare per consolare Carmen, reduce dall'ennesima delusione amorosa, con corna annesse. Agnese, insegnante di lettere con una figlia e un matrimonio logoro, Vera, giornalista di successo dedita al lavoro con una vita privata praticamente assente e Carmen,doppiatrice che passa da un uomo all'altro nel tentativo di bloccare (illusa!) l'avanzare dell'età perché "un uomo che si interessa a te a cinquant'anni non te lo devi lasciar sfuggire!". Quello della Verasani è un romanzo che si legge bene, è scorrevole, i capitoli sono brevi e immediati. Mi è piaciuto molto come ha costruito i tre personaggi, con le loro fragilità e insicurezze. Davvero emozionante l'amicizia che le lega. E' bello e confortante pensare che delle compagne di vita si ritroveranno al tuo fianco per sempre. Amiche che non esitano a noleggiare un'auto e partire, due giorni dopo Natale, verso un'amica in lacrime, bisognosa d'affetto e attenzioni. Durante quei pochi giorni insieme, le tre fanno emergere parole sopite da tempo, conflitti interiori che avevano tenuti nascosti per pudicizia, o timore. Il sottile velo di malinconia che si sente trasparire dalle pagine del romanzo si dissolve magicamente in un finale pieno di speranza e di riscatto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore