L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Classico imperdibile. Il cavaliere Des Grieux e Manon Lescaut in seguito a un'improvvisa passione amorosa fuggono a Parigi. Il cavaliere fa di tutto pur di vedere la sua amante felice; Manon ama il cavaliere ma non riesce a rinunciare agli agi e alle ricchezze, frutto dei doni che riceve dagli uomini che la corteggiano, complicando la loro vita. La tecnica narrativa di Prevost è particolare: il cavaliere Des Grieux è la coscienza narrante della storia, ma dando voce al narratore, al padre del cavaliere, al suo caro amico Tiberge e infine alla stessa Manon, Prevost descrive uno stesso episodio con una doppia o tripla angolazione. La lettura è scorrevole grazie al ritmo incalzante con cui viene descritta la passione tempestosa dei due e diventa più lento verso l'epilogo ,inaspettato, che dimostra la vera natura dei due protagonisti..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore