L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le mie aspettative sul film sono state rispettate. Conoscevo la storia, e non avrei mai voluto vedere un film di pura azione, in cui la protagonista si atteggia ad eroina, magari con l’ausilio di effetti speciali. Volevo che la storia di questa giornalista emergesse nella sua verità, nel suo realismo, nella sua quotidianità, nelle sue pause di solitudine, nei suoi momenti di sconforto: così come raccontato nel libro. Credo che la regia avrebbe potuto fare qualcosa di più, evitando un taglio forse troppo televisivo, ma la storia arriva tutta allo spettatore, e commuove, grazie soprattutto ad una straordinaria Claudia Gerini. Meglio sicuramente il libro del film, ma a mio parere è assolutamente da vedere.
Qui parliamo di un film che racconta un fatto realmente accaduto, impegnato e di buon impatto. Claudia Gerini da vita alla persona di Federica Angeli, cronista di un quotidiano, che si mette contro la malavita nella città di Ostia. Una interpretazione drammatica per un’attrice che siamo soliti vedere sulle scene delle commedie scanzonate, ottima attrice versatile quindi. Protagonista del film anche Francesco Pannofino, anche lui davvero magistrale. Molto brava Claudia Gerini a rendere consistenti le paure e la disperazione di questa coraggiosa giornalista. Un film da vedere e seguire con cura.
Una bella storia, che conoscevo già a grandi linee ma che mi è venuta voglia di approfondire. Il valore artistico del film però è medio-basso, la Gerini irriconoscibile, lontana anni luce dalle sue grandi interpretazioni del passato, ma anche inquadrature, dialoghi, ... tutto di scarso livello. Peccato, un'occasione mancata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore