L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro vi trascinerà su una giostra dalla quale alla fine scenderete malvolentieri. È un libro impegnativo per la quantità di personaggi e storie e per i salti temporali non sempre percepibili facilmente, ma merita ugualmente di essere letto e ancora di più di essere riletto. Anzi sarà proprio nella rilettura che darà il meglio di sé. Consigliato: assolutamente si.
Mi meraviglia che nessuno dia 5 stelle a uno dei più celebri libri del Novecento americano. Addirittura c'è chi l'ha acquistato perché una band ne ha sfruttato il titolo. Dico, ma scherziamo? Come si fa a essere lettori assidui e a non conoscere Dos Passos? Qui mi sa che siete appena maggiorenni e di solito leggete le 50 sfumature, Topolino o chissà che. Dos Passos è un autore importante. E Manhattan transfer un gran libro. Il titolo originale era New York e il libro è concepito non come un romanzo normale ma come una città. Ed esattamente come una città è caotico e variegato per registri, generi e tecniche comunicative. È un romanzo - città e solo i lettori forti e abituati a letteratura di livello hanno la pazienza di comprenderne il contenuto e di ammirarne l'idea alla base. Sembra quasi di udire i clacson del traffico urbano o le tv accese e le pubblicità e le rotative dei quotidiani pronti a uscire. Pensate al libro come a una passeggiata in metropoli, rileggetelo e innamoratevene. Riprovateci. È un libro importante. E se è stato dimenticato non è perché scarso, ma perché a volte le vendite non rispecchiano la qualità dei libri. Le classiche dei libri più venduti fanno pena. Quasi sempre diete, gialli e noiosa politica. O romanzetti pubblicizzati fino allo sfinimento. Ma di che parliamo? Dos Passos si legge e basta. 5 stelle.
Comprato perché siccome sono una fan del gruppo musicale omonimo mi incuriosiva capire cosa in questo libro li avesse colpiti tanto da prenderne il nome. In realtà non l’ho capito perché l’aspetto musicale è assolutamente marginale ma ho apprezzato molto questa descrizione di una New York di inizio 900 con le sue criticità e gli sviluppi che si intuiscono sul suo futuro ; libro non semplice da leggere : ci vuole molta concentrazione per seguire le vicende dei singoli personaggi che si accavallano con una cronologia non sempre immediatamente percepibile; uso della lingua straordinariamente moderno probabilmente anche frutto di un’ottima traduzione
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore