L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Monologo fatale per il nostro Giuseppe Berto: cinquecento pagine di follia e disperazione in uno stile che risucchia tutto e fa passeggiare il lettore in una pianura piena di mostri. Ma si ride: si ride molto, e di gusto. Provaci ancora, Giuseppe Berto.
Giuseppe Berto con il suo “Male oscuro” è stata una vera scoperta. L’ autore racconta della propria nevrosi e della cura psicoanalitica che gli ha consentito di curarla, anche se non di guarirla, aiutandolo a contenerne i sintomi. Tutto è descritto con uno stile molto diverso da quello classico (che rimodella e riorganizza gli eventi per renderli meglio fruibili al lettore). Berto, invece, procede per associazioni di idee, proprio come fa ognuno di noi quando si trova a pensare da solo. Pressato dalla propria nevrosi e dai disagi che questa gli crea, Berto scrive come un fiume in piena, senza quasi punteggiatura, con uno stile solo all’apparenza disordinato, ma che sottende un’analisi lucida e profonda della propria vicenda umana; parla al lettore con un linguaggio diretto, a volte sfrontato, e insieme raffinato, un linguaggio al tempo stesso dolente e fortemente ironico, di modo che chi legge viene trascinato in un vortice di riflessioni, ma anche di divertimento. Imperdibile per gli amanti della buona letteratura.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore