L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Libro vincitore del Premio Gregor von Rezzori 2023 - Narrativa stranieraUn romanzo su Thomas Mann che si legge come un romanzo di Thomas Mann. Una visione intima e insieme epica del grande scrittore tedesco, premio Nobel nel 1929. Un ritratto di elaborata sensibilità, in cui si riflette l'inquieto smarrimento del ventesimo secolo.
«Il Mago raggiunge un risultato notevole: quello di farsi leggere come un romanzo che Thomas Mann avrebbe potuto scrivere prendendo spunto dalla propria vita. [...] È un ritratto letterario fresco, puntuale e illuminante. E c'è da credere che Mann lo avrebbe approvato» - John Banville
«Come tutto ciò che nasce dalla magistrale penna di Colm Tóibín, Il Mago è il risultato di una grande forza immaginativa: godibilissimo nella lettura ed erudito, sofisticato e scaltro, pienamente compiuto» - Richard Ford
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mago” di Colm Tóibín mi ha colpito per la sua capacità di rievocare l’atmosfera e lo stile di Thomas Mann, creando un’esperienza quasi “metaletteraria”. Tóibín riesce a umanizzare Mann, esplorando le sue complessità senza banalizzarle, e facendo sentire il lettore vicino all’autore. Ho apprezzato in particolare la parte ambientata in Germania, dove il romanzo riesce a immergerti nell’epoca. La sezione americana, invece, mi è parsa meno coinvolgente, forse per una questione di gusto personale. In generale, è un libro potente ed emozionante, che consiglio a chi ama la letteratura d’inizio ‘900, anche personalmente se avrei preferito una narrazione un po’ più concisa in alcune parti.
Scorrevole e piacevole, ma decisamente superficiale. In tutto il vortice che gli gira intorno, Mann rimane una figura sospesa, immobile, poco chiara e poco comprensibile per quello che mi ha dato questa lettura.
Se avete letto qualcosa di Thomas Mann e vi è piaciuto, questo libro vi piacerà tantissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore