L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Dopo anni di silenzio, Isabella Santacroce torna con un romanzo-monstrum di grande esoterismo, una moderna commedia umana che procede intrecciandosi con molte vicende autobiografiche dell’autrice. Una partitura polifonica scritta con un linguaggio inimitabile, all’apice della sua maturazione artistica.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Beh non si può certo dire che sia una scrittrice mediocre. Lo stile è molto particolare...in definitiva mi è piaciuto.
"Magnificat Amour" non è soltanto la storia di Antonia e Lucrezia, cugine agli antipodi tra loro, non è soltanto la vivida narrazione della loro "discesa agli inferi", è soprattutto il racconto delle loro peculiarità, della sete di vita, per quanto maldestramente mostrata. Quest'ultima è sapientemente amalgamata alla vocazione religiosa di suor Annetta, a quella dell'autrice stessa che è una donna integralmente consacrata all'ideale di trasfigurare tutto attraverso la scrittura. Isabella Santacroce descrive magistralmente gli eccessi attraverso l'accumulazione di aggettivi, sensazioni ued immagini dal grande potere evocativo. Scrive di sé: "Voglio che il mio cuore batta sempre e voglio la vita addosso, il cielo sopra, la sabbia sotto e l'amore sempre tra le mani come un gelato al limone mangiato in riva al mare in un pomeriggio di maggio quando il più bello sta per cominciare continuare come prima, così veloce, così immortale." Molte scene mi hanno riportato alla mente quelle del film" La grande bellezza", ma lo stile di scrittura ha suscitato puro, ammirato stupore.
Ha superato le mie aspettative.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore