L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Dall’incontro con Rocco Chinnici, Falcone e Borsellino al maxiprocesso. Dal delitto Pecorelli a Mafia capitale, al processo sulla trattativa. Il racconto di un protagonista in prima linea contro le mafie e la criminalità organizzata.
"Ma la trattativa c’è stata o no?"
"L’accordo tra mafia e Stato non è una novità, risale alle origini dell’una e dell’altro".
Colloquio tra Alfredo Galasso e il pentito di mafia allora suo assistito Angelo Siino, ex “ministro dei Lavori pubblici” di Cosa nostra.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Onesta ricostruzione delle vicende vissute in prima persona dall'autore, comprese le polemiche sorte con Giovanni Falcone nel passaggio dalla Procura di Palermo al Ministero della Giustizia. Un lungo percorso di impegno professionale, civile e politico non esente da polemiche e contraddizioni che lo stesso Galasso non nasconde. Importante lettura.
Galasso scrive bene ed è stato vicino ai fatti di mafia, come avvocato di imputati, di parte civile e soprattutto come politico alquanto politicante all'interno del Parlamento e del CSM (notevoli i suoi colpi d'ala contro la mafia a colpi di convegni e relazioni consiliari, colpi mortali proprio...). Dunque Galasso sa esattamente di cosa parla e scrive con chiarezza. Peccato che anche grazie a lui Falcone ha visto i sorci verdi proprio al CSM più di una volta, peccato che in tv lo accusò di infrangere il feticcio dell'indipendenza della magistratura (Falcone...), peccato che con i suoi esposti insieme a Leoluca Orlando Cascio riportò Falcone per le orecchie dinanzi al CSM, peccato che brigò al CSM contro la nomina di Alfonso Giordano al maxiprocesso e così via. E dunque bravo Galasso, avvocato antimafia sì ma senza troppe simpatie per chi pure era in prima linea, in una lotta da cui in moltissimi non sono usciti vivi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore