L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Ogni madre ha i suoi segreti. E ogni donna ha il suo lato oscuro. Un thriller che seziona in modo spietato tutte le paure e le contraddizioni della maternità.
Si chiamano "May Mothers", perché tutte hanno avuto un figlio nel mese di maggio. Ogni settimana si incontrano in un parco a Brooklyn con carrozzine e biberon al seguito, per scambiarsi consigli e confidenze: Francie, ansiosa e zelante; Colette, dalla vita insopportabilmente perfetta; Nell, manager in carriera incline a qualche drink di troppo; e infine Winnie, sensuale e misteriosa, l'unica madre single del gruppo. Nel tentativo di staccare dalla sfiancante routine, Nell convince Winnie ad affidare per una sera il piccolo Midas a una babysitter di fiducia e a raggiungere le amiche in un locale alla moda. È il 4 luglio, fa un caldo infernale, il pub è affollato e scorrono fiumi di alcol. Ma qualcosa va terribilmente storto. Quando la babysitter chiama piangendo, per le giovani madri è l'inizio di un incubo: il bambino di Winnie è scomparso dalla culla, qualcuno si è introdotto in casa e l'ha rapito. E nel frattempo di Winnie si è persa ogni traccia: si è forse allontanata con quel bel ragazzo che le stava offrendo da bere? O c'è dell'altro dietro il suo strano comportamento? Inizia una corsa contro il tempo per ritrovare il piccolo Midas: 13 giorni in cui tutto viene messo in dubbio e nessuno è immune al sospetto. Perché ogni madre ha i suoi segreti. E ogni donna il suo lato oscuro.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non dico che sia un capolavoro, ma mi ha tenuta incollata alle pagine. Non è semplicissimo destreggiarsi tra i vari personaggi in verità poco caratterizzati; il punto di forza è la trama carica di suspense e di segreti che vengono svelati poco a poco. Più adatto per un pubblico femminile.
Non completamente disprezzabile, ma di certo non un grande capolavoro. La storia poteva essere narrata in modo diverso, mantenendo più la suspence, che invece viene presto smorzata dalle storie un po' confuse delle varie donne che ruotano intorno alla vicenda. L'inizio, infatti, è abbastanza incalzante, ma tra lagne, fissazioni e capricci di queste insopportabili neomamme, il libro finisce per appiattirsi e perdere lo stile del thriller. Non si può nemmeno definire una storia drammatica, per lo meno non una storia drammatica credibile, considerando le azioni improbabili che compiono queste donne intriganti ed isteriche. Pur essendo madre, al contrario di quello che mi succede di solito leggendo libri che raccontano vicende drammatiche di bambini, qui non sono proprio riuscita ad immedesimarmi. Sebbene non sia scritto male, non sempre risulta scorrevole, perché passa da un personaggio all'altro in modo sovente brusco. Il finale a me non è dispiaciuto, anzi, direi che una stella in più l'ho messa proprio per quello.
Racconto piatto, senza suspence, personaggi psicologicamente sfumati. Poco thriller, più romanzo. Finale intuibile fin dal principio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore