L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Stavolta per Harry Hole non si tratta di tornare. Ma di resuscitare.
«Harry abbassò lo sguardo sulla carta di credito. Conto svuotato. Missione compiuta: bersi tutto quanto. Niente soldi, niente giorni, niente futuro. Alla pensione, sotto il materasso, c’era la vecchia Beretta comprata dal senzatetto. Aveva tre proiettili. Restava da capire se avrebbe avuto abbastanza fegato per farla finita».
Un amico spacciatore di coca, uno sbirro corrotto e uno psicologo malato di cancro. È questa la squadra che Harry Hole è riuscito a mettere insieme. E chissà se ce la farà a salvarlo dal precipizio. Senza più un ruolo nella polizia, Harry è a Los Angeles al preciso scopo di ammazzarsi di alcol. Ma Lucille, una vecchia attrice che ha sottratto alla furia di un cartello della droga, gli ha offerto un posto in cui stare, un po’ di amicizia e dei vestiti decenti. Nel frattempo, a Oslo, un immobiliarista sospettato di aver ucciso due ragazze lo cerca come investigatore privato. Harry rifiuta, non è più il leggendario detective di un tempo. Ma quando il cartello prende Lucille in ostaggio, il solo modo per tirar su i soldi del riscatto è riunire una squadra di reietti come lui e accettare l’incarico.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finito di leggere in una spiaggia in Salento. Lo declasserei se dicessi che è un libro da "leggere sotto l'ombrellone" perché per gustarmi in pieno le vacanze ho deciso di attendere proprio la spiaggia per la sua lettura e finire così la serie pubblicata. Nesbo come al solito non delude se non per il finale leggermente scontato. Harry Hole in questo libro meno protagonista, belle le trame delle storie che si incrociano alcune delle quali con personaggi che hai conosciuto nei precedenti libri. Attendo il prossimo con lo stesso entusiasmo con cui ho atteso la lettura di questo libro.
In Norvegia il miliardario Markus Røed è indagato per l’assassinio di due ragazze (Susanne Andersen e Bertine Bertilsen, le cui teste saranno ritrovate appese ai rami di un albero nel bosco, col cervello asportato), ospiti a una sua festa. Per dimostrare la sua innocenza, Røed vuole Harry Hole, famoso investigatore, per ripulirsi reputazione e affari. Harry accetta, per soldi, e per l’amica Lucille, un’anziana attrice di quasi 80 anni, debitrice di un milione di dollari a una famiglia mafiosa (Harry ha dieci giorno di tempo per salvarle la vita), e torna a Oslo, piena per lui di tristi ricordi. Ritrova i suoi luoghi, le ferite mai rimarginate, gli amici persi e Katrine Bratt, capo dell’anticrimine che lo aiuterà a districarsi nelle sue indagini. Per snidare il colpevole, recluta addirittura un venditore di droghe e cocaina e si fa aiutare da Aune, professore alla scuola di polizia. Nella trama compare pure un parassita, il Toxoplasma gondii, usato da Markus per colpire il cervello delle vittime. Giallo complesso e dalla trama variegata, forse un po’ troppo ridondante in diversi punti. Il racconto sarebbe stato perfetto se più stringato. Comunque è una lettura molto valida.
Nesbo non delude mai.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore