L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un'avventura all'insegna dell'amicizia e del divertimento sullo sfondo della Riviera ligure!
«Enrico Casarosa, questo il nome del nostro connazionale che ha conquistato gli States emigrando da Genova appena ventenne, debutta al lungometraggio a dieci anni dalla candidatura all'Oscar del suo corto, "Luna". Nel farlo, rispolvera le proprie radici autobiografiche ponendo l'attenzione su quanto di universale in esse» - Serena Nannelli, Il Giornale
«Un' ode alla Vespa, ai gelati, all' estate di fine anni 50, alle trenette con il pesto» - il Foglio
«I film Pixar sono lo specchio del mondo, o meglio di quello che l'Occidente ritiene socialmente e culturalmente rilevante, metafisica ed escatologia comprese» - FilmTv
Ambientato in una città di mare della Riviera ligure, il film Disney e Pixar Luca narra una storia di crescita personale di un giovane ragazzo, nel corso di un'estate che si rivelerà indimenticabile. Luca e il suo nuovo amico Alberto condividono una serie di fantastiche avventure, ma su di loro incombe un ingombrante segreto: sono entrambi mostri marini, provenienti da un mondo situato appena sotto la superficie dell'acqua.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un delizioso film su amicizia, empatia, diversità, che rende omaggio al nostro paese, mostrando sullo sfondo una bellissima liguria. Un romanzo di formazione incentrato sulla ricerca della propria identità e sulla crescita, nonchè sul superamento delle paure.
Cosa c'è da dire? Una lettera d'amore del regista Casarosa per la sua terra, in cui chiunque può trovare un po' di casa propria. L'uso preciso e morigerato, potrei dire elegante, degli italianismi (a cominciare dalla mano a cucchiaio), esalta i dialoghi e i personaggi senza trasformarli in macchiette da patetici cinepanettoni e beceri film americani con attori di cartonato. L'esplosione di colori, oltre una buona ricerca di particolari e easter-egg, per disegnare il paese del sole e del mare, mi ha entusiasmato e obbligato a rivederlo più volte. Forse i personaggi potevano essere più approfonditi, ma la vedo come una manchevolezza da poco. Il comparto musiche, chiaramente destinato a riscoprire canzoni ormai storiche, chiude perfettamente il cerchio.
L'ho adorato dall'inizio. Diverso dai soliti, ma bellissima l'idea di ambientarlo in "Italia".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un raggio di sole che illumina un racconto di formazione e i naufraghi del Mediterraneo
Trama:
Da qualche parte tra Monterosso e Portovenere, nuota Luca Paguro, creatura marina che pascola pesci belanti e nutre una curiosità invincibile per il mondo di sopra, quello degli uomini che bevono vino, ascoltano la Callas e pescano quelli come lui. A ragione sua madre lo controlla a vista e minaccia di spedirlo negli abissi profondi se non si terrà lontano dalla superficie. Ma Luca non ci sta e sbarca sulla spiaggia degli umani scoprendo di esserne uno e di poterne assumere la forma fuori dall'acqua. A iniziarlo al mistero è Alberto Scorfano, orfano che colleziona i piaceri della terraferma. Insieme decidono di costruire una Vespa, di vincere una gara estrema e di godersi una vita asciutta ma niente andrà come previsto e la superficie si dimostrerà un msotro più temibile di loro.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore