L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sottovalutatissima commedia nera di William Monahan, autore di sceneggiature del calibro di The Departed e Kingdom of Heaven, che racconta con mano ferma una storia agrodolce, che richiama i classici del genere (il finale è un po' alla Carlito's Way) senza però eccedere in esagerazioni narrative o in eventi improbabili. Il film è piantato coi piedi per terra, gli attori se la cavano alla grande, in primis un Colin Farrell, che dimostra, se messo nel giusto ruolo, di avere talento recitativo; grandissimo poi il personaggio di Ray Winstone, un villain particolare. In conclusione un film da vedere, per capire che il cinema inglese riesce a sfornare quasi sempre opere che, seppur non gigantesche, soddisfano e possono essere riviste più e più volte proprio perchè ben fatte.
a tratti ironico a tratti violento , tutto sommato un film godibile
Per quanto adori Colin Farrell, questo film proprio nn mi è piaciuto. In realtà nn l'ho neanche capito più di tanto.. Lo definirei molto Tarantiniano.. e a me nn piace molto il genere..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una rilettura riuscita di Viale del tramonto dal sapore quasi godardiano
Trama
Mitchell è appena uscito di prigione dove ha scontato tre anni per aggressione aggravata. Non ha alcuna intenzione di tornarci ma i suoi ex compagni del mondo del crimine fanno di tutto perché riprenda le vecchie imprese. C'è però un'occasione che potrebbe tenerlo lontano dai guai. Riceve infatti l'incarico di proteggere una giovane attrice, Charlotte, che, al top del successo e con un marito tanto ricco quanto distante, ha deciso di lasciare il mondo del cinema. I paparazzi stazionano in massa dinanzi alla sua porta così come un boss del crimine, Gant, e i suoi accoliti assediano Mitchell.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore