L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
All'autrice vanno i miei complimenti perchè questo romanzo è scritto in modo magistrale. La particolarità del racconto a più voci è un'innegabile conferma della bravura di Carla Maria Russo. Emozionante, ricco di sentimenti estremi sia d'amore che di odio. Una storia di fantasia che si intreccia perfettamente ad avvenimenti storici realmente accaduti a Milano durante la seconda guerra mondiale. Non perdetelo.
Anch'io non posso che unirmi alla pletora di lettori che hanno apprezzato e consigliato questo romanzo cosi' unico e particolare. L'autrice e' stata in grado di deliziarci con una grande storia d'amore i cui protagonisti inseriti nel contesto storico crudo e violento della seconda guerra mondiale , hanno reso palpabili i loro stati d'animo ed insieme gli avvenimenti di quel periodo. Questo potrebbe indurre a pensare al solito romanzo melenso e un po' scontato, ma non e' così perché fin dall'inizio serpeggia una nota di giallo che via via prende spazio nella narrazione per sbalordire in un finale a sorpresa. Ultima osservazione: geniale la struttura del racconto portata avanti sempre in prima persona , ma alternando i personaggi quasi in una sorta di confessione liberatoria ad alta voce.
Geniale la trovata di costruire il romanzo a più voci: ogni capitolo un diverso personaggio che da voce alla storia. Coinvolgente la ricostruzione storica del periodo. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore