L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non penso affatto che questo, tra tutti i romanzi della Jackson, sia minore, anzi. È affascinante, intenso, inquietante. La Jackson sapeva davvero scrivere e questo romanzo, ne è un valido esempio. Una storia difficile da scrivere e con personaggi descritti benissimo. Ci sono alcuni momenti davvero molto intensi. L’unica cosa che non mi ha convinto, è il finale, ma in ogni caso, è un libro che merita di essere letto.
Ennesimo libro che ho letto di Shirley Jackson. Ma non per questo è banale. La protagonista insieme ai suoi "alter ego" saprà spaventarvi in modo infimo, proprio quando non ve l'aspettate con grandi colpi di scena. Personalmente ho apprezzato molto questo romanzo, nonostante avessi letto pareri negativi, e nonostante non sia ritenuto all'altezza di "abbiamo sempre vissuto nel castello". Credo che l'atmosfera pesante, di ansia, che aleggia e che potrete percepire all'interno del romanzo finirà per farvi accapponare la pelle!
Dopo un inizio accattivante e inquietante quello che vorrebbe essere un thriller psicoanalitico si sgonfia e delude. Al centro del romanzo ci sono la Lizzie del titolo, con le sue molteplici personalità, e il percorso di cura che intraprende affidandosi al dottor Wright. Purtroppo, a parer mio, il ritmo latita; la scelta di alternare capitoli con la narrazione in terza persona ad altri con i resoconti medici dell'analista è decisamente infelice perché, invece di creare un montaggio alternato che stimoli la curiosità del lettore, dà vita a blocchi monolitici piuttosto pesanti. Ho trovato insoddisfacente e inconsistente lo scioglimento finale. A chi sia interessato al tema delle personalità dissociate mi sento di consigliare non questo libro ma il classico "Lo strano caso del Dr.Jekyll e Mr. Hyde" di Stevenson e il complesso e stratificato "L'altra Grace" di Margaret Atwood.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore