L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che si lascia leggere tutto d'un fiato e ben narrato a tal punto che mentre leggi ti sembra di rivivere le gesta narrate, oltretutto si tratta di cose realmente accadute rievocate anche in qualche film (ad esempio Suburra) e che ti fanno riflettere molto!! Consigliato.
Per una mia ricerca di fonti storiche ho sempre ammirato Abbate per la sua pragmatica capacità elaborativa nelle parole. La lista è la sintesi di un analisi investigativa di tutto rispetto scovando quelle trame oscure che il personaggio per eccellenza M.Carminati, si è trovato a rivestire. L'anomalo individuo è la chiave di lettura di molti misteri di italia e di casi irrisolti. Lirio Abbate da buon segugio riesce a mettere alla luce alcune delle relazioni nere che il soggetto ha intessuto con caste deviate, diventando la primula rossa del crimine.
Un libro molto dettagliato, che racconta tutto: antefatti, personaggi, legami e procedimenti giudiziari della "rapina del secolo". Qui troverete ogni cosa. E forse questo è l'aspetto del libro che ho apprezzato meno: se da un lato è una cronistoria mirabilmente dettagliata - come davvero di più non si sarebbe potuto -, dall'altro è scritta in maniera forse un po' troppo cattedratica, verbosa ed "istituzionale". E' cioè un poco lenta, greve e a tratti tediosa. Forse un racconto dei fatti un pochino più raccolto, emendato da tanti particolari non fondamentali, avrebbe reso la lettura più scorrevole e veloce. Ha forse un taglio più "legislativo" che giornalistico: a tratti sembra di leggere le motivazioni di una sentenza. Ma ad ogni modo resta un gran lavoro, che senza dubbio dà merito al suo autore di aver portato alla luce i legami, del passato e del presente, di un personaggio oscuro (in tutti i sensi) che ha sempre operato in maniera liquida tra la criminalità organizzata, il terrorismo armato di matrice politica e - pare davvero - alcuni apparati poco noti dello Stato e delle istituzioni. Un uomo per certi versi unico nel suo genere, con una storia unica alle spalle e chissà, forse, persino dinanzi a sé.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore