L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi viene spontaneo fare un’associazione tra i libri di Marilynne Robinson e i quadri di Hopper: la solitudine, così profonda e sofferta quanto quotidiana e banale, è ciò di cui parlano entrambi. E poi della fragilità umana e del mistero della vita, che è una tempesta alla quale l’uomo resiste, caparbiamente, istintivamente, senza nemmeno sapere perché. Lila è un personaggio meraviglioso. E’ una degli “ultimi” che saranno i primi. Ha avuto una vita durissima, sin dall’infanzia, ma è stata salvata dall’amore. Quell’amore che ha ricevuto da bambina e che le ha messo una luce dentro, quella che le ha permesso, nonostante tutto, di riuscire ad amare.
Ho finito di leggere questo libro ieri, per cui scrivo una recensione a caldo. L'ho comprato sapendo che lo avrei trovato ostico per l'aspetto religioso troppo presente, che io non amo affatto nei romanzi, ma ho voluto leggerlo lo stesso, pur avendo avuto la tentazione di mollarlo all'ennesima citazione dell'ennesimo versetto biblico. La storia è molto bella e l'autrice scrive molto bene, ma almeno per ora non leggerò gli altri due libri della trilogia perché pur rispettando il talento dell'autrice, non amo libri incentrati sulla religione e sull'impatto eccessivo che questa ha sulla vita delle persone. Lo consiglio solo a chi ama questo genere di libri e argomenti.
Una lettura fondamentalmente intimistica e sotto certi aspetti, seppur nella crudeltà della vita di Lila, anche tenera. Non conoscendo i fondamenti della dottrina calvinista credo di non sono essere riuscita ad apprezzare fino in fondo i messaggi di questo libro. Una lettura particolare che comunque consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore