L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rielaborazione del classico racconto apocalittico (stile "La strada" di McCarthy o il videoludico "The Last of Us") girata con delicatezza e intelligenza da Casey Affleck.
In questo film drammatico un padre (Casey Affleck) deve proteggere sua figlia Rag dai pericoli di un mondo post epidemia. In questo scenario post apocalittico, infatti, tutte le donne o quasi sono morte per colpa di un virus e gli uomini sono diventati sempre più brutali e crudeli. Ero molto interessata alla storia ma ho trovato che questo film si trascini stancamente per quasi due ore: il ritmo, difatti, è estremamente lento e non ci sono i colpi di scena che uno si aspetterebbe. Peccato, mi è sembrata un’occasione sprecata. Ho trovato invece ottima invece la recitazione e ho apprezzato molto come viene dipinto il tenero rapporto tra Rag e suo padre: quest’ultimo, infatti, pur rimanendo sempre allerta, le insegna l’etica, la morale e anche la storia.
L'inizio sembra lento, ma a metà della storia si trasforma decisamente in un bel film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un disaster movie senza le rovine di palazzi sgretolati, ma ambientato tra le macerie morali dell'umanità
Trama
Un padre e la sua unica figlia, di undici anni, si nascondono tra boschi e case disabitate, dopo che un virus ha sterminato buona parte della popolazione femminile. La giovanissima Rag è costretta ad un vagabondaggio continuo e a fingersi maschio ogni volta che non può evitare il contatto con altri esseri umani, tutti uomini, resi brutali e senza scrupoli dalla mancanza di femmine.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore