L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Costa molto ma vale i soldi spesi. Un capolavoro inestimabile.
Opera meravigliosa, nei contenuti profondi e nell'esposizione manoscritta. Si tratta di una vera e propria opera d'arte, da guardare, leggere, ascoltare e sognare.
Lo spessore formativo e divulgativo rendono quest'opera un testo unico nel suo genere; da considerarsi come la bibbia degli psicologi. La curiosità e la bellezza di avere tra le mani un libro del genere ne giustificano il prezzo considerate anche le dimensioni ed il peso nonché tutte le immagini contenute nel volume che si raccordano ai rimandi del testo. Si possono avere vari approcci nella lettura, certamente ogni persona ne ricaverà un'esperienza unica e soggettiva. Opera di alto valore artistico e conoscitivo. Un MUST per chi pratica quotidianamente la psicologia, al di là degli orientamenti teorici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro-evento dell’anno. Il manoscritto rimasto segreto per ottant’anni in cui Carl Gustav Jung mette a nudo la sua anima. Un volume prezioso arricchito da splendide tavole illustrate.
Jung lavorò al Libro rosso dal 1913 al 1930 e ancora in tardissima età lo definì l’opera sua capitale in cui aveva deposto il nucleo vitale e di pensiero della sua futura attività scientifica. Eppure, non volle mai autorizzarne la pubblicazione, e dopo di lui anche gli eredi si attennero alla consegna.
Così solo oggi, a ottant’anni dalla sua conclusione e a mezzo secolo dalla morte del suo autore, questo
testo straordinario esce dal caveau della banca svizzera in cui era conservato.
Il Libro rosso è, a tutti gli effetti, il libro segreto di Jung, scrigno privato di un’anima che li si cela nella sua nudità, e che un comprensibile pudore ha inteso proteggere da sguardi curiosi, e si situa al centro di una straordinaria sperimentazione artistica e psicologica che ne fa un unicum nel panorama novecentesco.
Quella che Jung chiamerà più tardi “immaginazione attiva”, è appunto lo strumento inedito di cui egli si servì, nel corso della sua “discesa agli inferi”, per suscitare i contenuti archetipici della psiche e oggettivarli attraverso il dialogo interiore, la scrittura, la pittura, la scultura.
Il Libro rosso è a tutti gli effetti un libro d’arte di superiore qualità, e volutamente prezioso: perché messo al servizio di un progetto esistenziale il cui scopo è il compimento del proprio mito personale, la rappresentazione simbolica di un significato esistenziale che è e deve rimanere segreto, l’automanifestazione della Vita entro una vita.
"E’ importante - scrive Jung - avere un segreto, una premonizione di cose sconosciute. L’uomo deve sentire che vive in un mondo che, per certi aspetti, è misterioso; che in esso avvengono e si sperimentano cose che restano inesplicabili. Solo allora la vita è completa".
Il libro è la riproduzione in facsimile del volume calligrafico originale, con traduzione del testo e apparti di commento. Formato 29,4 x 39 cm. con 212 tavole illustrate a colori.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore