L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Difficile parlare di Borges non avendo una solida padronanza letteraria, e sicuramente lo si può apprezzare maggiormente se si conosce bene un certo tipo di letteratura del primo novecento, però Borges può dare grandi soddisfazioni anche a chi come me appena ne ha un'infarinatura. Sono contenta di aver affrontato questa lettura leggendo di tanto in tanto un racconto perché il genere richiede anche molta riflessione e distanza, sono presenti i temi cari a Borges, il "doppio", il fantastico, atmosfere di mistero e di attesa, situazioni oniriche, tutto sembra sospeso in una nebbia, il finito e l'infinito. Davvero da leggere.
La corazzata Potemkin... ne più ne meno!
J.L. Borges è sicuramente una delle figure più erudite della nostra epoca. In questa raccolta ogni racconto è raffinatissimo e da spunto ad infinite considerazioni. Lo scrittore riporta immagini di estrema ricercatezza, eppure racchiudono un carattere quotidiano che il lettore saprà riscoprire. La raccolta presenta i seguenti racconti: L'altro; Ulrica; Il Parlamento; There Are More Things; La Setta dei Trenta; La Notte dei Doni; Lo Specchio e la Maschera; Undr; Utopia di un uomo che è Stanco; La Corruzione; Avelino Arredondo; Il Disco; Il Libro di Sabbia; Epilogo; Venticinque Agosto 1983; La Rosa di Paracelso; Tigri Blu; La Memoria di Shakespeare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore