L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un elogio conciso e radicale dell'estetica giapponese pre-coloniale. E' un affascinante esempio di anticolonialismo in letteratura, anche per chi non può ricordare ciò di cui parla l'autore.
Questo saggio racchiude appieno il dualismo dell'illumismo giapponese. Una breve lettura intrigante e piena di significato, di cui tuttavia si riesce a godere appieno solo se si conoscono il contesto storico e la cultura del Giappone.
Nel leggere questo piccolo saggio ho potuto avvertire un sentore, seppur infinitesimale, di quello che poteva essere, per un giapponese, l'incontro con un modo di concepire la realtà totalmente estraneo al proprio – come poteva essere lo "stile occidentale" tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. L'autore, però, porta questo contrasto di visioni nella materia del quotidiano, mostrandoci come due culture diverse abbiano intrapreso dei percorsi così lontani – potremmo tranquillamente dire diametralmente opposti –, nel loro modo di approcciarsi all'ombra e all'oscurità. Dove l'occidentale ha tentato in ogni maniera di poter portare chiarezza e luce, l'orientale – più nello specifico, il giapponese – accetta l'idea di farsi avvolgere dall'oscurità, di cercare di apprezzarne i lati peculiari, adattandosi di conseguenza. Una lettura davvero piacevole che, se presa nel giusto verso, potrebbe portare a qualche cambiamento anche nella vita di chi va leggendolo oggi, nel 2021 inoltrato. Servizio di spedizione ottimo: ordine arrivato in perfette condizioni e nei tempi prestabiliti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore