L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Là dove si danno alle fiamme i libri, si finisce per bruciare anche gli uomini". Con questa citazione da Heine (tratta da "I roghi dei libri" di Leo Löwenthal che fa il paio con "Il libro bruciato" dello stesso Marc-Alain Ouaknin) si comprende benissimo la connessione esistente tra il Talmud e gli ebrei ove nel corso dei secoli si è passati dal rogo di moltissime copie del Talmud fino ad arrivare alla immane tragedia della Shoah. Qui il grande Marc-Alain Ouaknin ne "Il libro bruciato" ci spiega anche che, tra i libri che meritano di essere salvati in caso di incendio, ci sono soprattutto quelli che riportano il Tetragramma Ebraico del Nome di D-o YHWH !
Per chi vuole capire l'ebraismo, non dal punto di vista della religione, ma da quello del pensiero e di quella particolare attività speculativa che è l'ermeneutica ebraica. Interessante la considerazione dell'autore sulla maggiore importanza della domanda rispetto alla risposta nel mondo del pensiero ebraico. Da leggere per capire le ragioni di una profonda diversità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore