L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Un romanzo epico in cui smarrirsi e ritrovarsi, un viaggio nel tempo e fuori dal tempo, come quello di Yente, la vecchia che incontriamo nelle prime pagine e che aleggia – letteralmente – su tutta la storia, testimoniando ogni cosa dal luogo di presenza assente in cui si trova.
«Con 1120 pagine numerate all'indietro e geniali invenzioni, I libri di Jakub giustifica il Nobel di Olga Tokarczuk.» - Vanni Santoni, la Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La lettura de I libri di Jakub conferma il mio pregiudizio negativo nei confronti della commissione del premio Nobel. Una commissione che non ha assegnato il premio a Philip Roth e a Cormac McCarthy e che, c'è da prevedere, difficilmente lo attribuirà alla più grande scrittrice vivente, che risponde al nome di Marilynne Robinson (altro che Annie Ernaux!). "Jakub", comparato a due romanzi apparentabili come Il nome della rosa di Eco e Il quinto evangelio del non sufficientemente apprezzato (ma grandissimo) Mario Pomilio, mi pare regga male il confronto. Troppo erratico (e non in senso positivo), troppe cadute di tono nella narrazione, troppi personaggi e non sempre ben "riconoscibili".
Abbiamo atteso tanto questo mattone ma ora che finalmente l'ho letto posso dire che ne é valsa la pena. Stupendo. La storia e le storie di un messia/farabutto e di tutti quelli che per un motivo o per un altro gli hanno ronzato attorno, mai scritte meglio di così. La ricerca della parola perfetta al momento giusto rende questo testo preziosissimo. Non deve spaventare, ma attrarre e catturare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore