L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente mi sono decisa ad acquistare questo volume. Anche se non è un romanzo, il libro risulta scorrevole, nonostante siano comunque molte pagine. Le lettere sono ben scritte e tradotte, molto intime e sincere. Bello il rapporto tra i due fratelli e ho avuto modo di approfondire la personalità fragile e saggia di Vincent. Interessante anche la testimonianza di Gauguin nell'edizione della Garzanti
Questo libro presenta 97 delle oltre 600 lettere che Vincent Van Gogh scrisse al fratello Theo. Le lettere sono precedute da un'ampia introduzione biografica. Le note nella versione ebook non mi funzionavano, nel senso che cliccando su una nota non mi compariva, e ho dovuto leggerle tutte alla fine del libro. Nel testo delle lettere sono presenti frasi in francese anche piuttosto lunghe che però non hanno una traduzione nemmeno nelle note e questo fatto mi ha un po' infastidito, rallentando il ritmo della mia lettura data la mia conoscenza piuttosto limitata della lingua francese. Nonostante ciò, si tratta di una lettura estremamente interessante e ho deciso di acquistare anche una copia cartacea da tenere nella mia libreria. Mi hanno colpito soprattutto le descizioni naturali vivide di colori che Vincent racconta al fratello con dovizia di particolari. Lettura consigliata.
Theo non era solo un fratello per Vincent, ma anche un confidente, un grande amico a cui confidare i suoi pensieri: in questa raccolta troviamo le lettere che Vincent indirizza al fratello. È indispensabile per gli amanti di Van Gogh, perché grazie a queste scritture si riesce a delineare l'evoluzione del suo spirito artistico e si segue il filo temporale della sua vita, comprese le riflessioni dell'artista. Consigliato a chiunque lo ami.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore