L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo breve testo di Sergio Bambarén è costituito da una serie di lettere indirizzate al figlio, alternate a brevi capitoli, nei quali l'autore ripercorre la propria vita. Risulta, quindi, un susseguirsi di consigli ed insegnamenti su come inseguire la felicità, la realizzazione personale e l'equilibrio spirituale, ma anche di avvertimenti sul fatto che la vita non è tutta rosa e fiori, ma inevitabilmente tutti andiamo incontro a prove da affrontare e a dolori inevitabili. Le cose importanti, sostiene l'autore, sono tre: non dimenticare mai che siamo stati bambini, trovare la forza di non farsi sopraffare e inseguire sempre i propri sogni. Lettura piacevole, che permette di conoscere la vita di Bambarén e di immaginare posti da favola, ma niente di indimenticabile
Un libro di una dolcezza e di una profondita' immensa. Un inno alla vita e alla voglia di vivere perseguendo i propri sogni e ascoltando il proprio cuore. Il libro è composto da due parti: una parte dove l'autore racconta la propria vita e una parte dove l'autore scrive delle lettere a suo figlio Daniel per dargli preziosi consigli su come vivere la sua di vita. Penso di non aver mai letto delle parole così vere e così profonde. A volte mi soffermavo a leggerle più volte, a volte fotografavo la pagina che stavo leggendo per avere sempre impresse queste meravigliose parole. Un libro che consiglio a tutti, soprattutto ai giovani che della vita conoscono ancora molto poco. Un libro che insegna a lottare per i propri sogni ma che insegna anche che per raggiungerli ci vuole molto impegno e molta perseveranza.
Un libro pregno di tenerezza, quello che l’autore scrive al figlio appena venuto al mondo. Egli traccia la sua vita, costruendone piano piano i vari aspetti, parlando apertamente, senza nascondersi, sia della bellezza che del dolore. Lo stile è estremamente semplice, ricerca volutamente metafore già note al lettore, cerca di facilitare l’immedesimazione. Bambarén si sente uno spirito libero, incontenibile nei parametri classici della società, ed è tale spirito che vuole donare a suo figlio; pur essendo disposto ad accettarlo qualsiasi siano le sue scelte di vita. È un libro intimo, per certi versi lontano dai miei gusti letterari, ma di cui apprezzo la coerenza rispetto all’obiettivo che si propone.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore