L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Liberamente tratto dal libro Lei mi parla ancora di Giuseppe Sgarbi
«Pieno di tenerezza» - MyMovies
«Mira direttamente al cuore. E fa centro» - la Repubblica
«Renato Pozzetto è da premiare» - Il Fatto Quotidiano
Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia Elisabetta, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca un editor con velleità da romanziera per scrivere, attraverso i suoi ricordi, un libro sulla storia d'amore tra Nino e Caterina. Amicangelo, scrittore che ha alle spalle un divorzio costoso e complicato, accetta il lavoro solo per soldi e si scontra immediatamente con la personalità di Nino...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Essendo il film, incentrato sui racconti esistenziali dei genitori del noto prof. Vittorio critico d'arte, interpretazione di attori e regista connazionali di comprovata fama, mi sono avvicinato all'acquisto, con totale fiducia, sicuro di imbattermi in un capolavoro. E così fu. Malinconico, ma profondo e di una intensità fuoritempo, che solo un amore sponsale radicato può imprimere. Poetico, e di immenso bagaglio culturale artistico.
Mi ha incuriosito sin da subito la storia narrata, l'ho acquistato, l'ho visto, mi è piaciuto. E' un film che mi ha sorpreso. Non ho letto il romanzo autobiografico da cui è stato tratto, ma mi riprometto di farlo al più presto. Renato Pozzetto è bravissimo e lo spettatore percepisce che il personaggio interpretato lo ha particolarmente coinvolto, tale è la sua grandezza interpretativa. Bravo in realtà è tutto il cast, ma soprattutto il regista, il quale ha arricchito il dvd con un suo ottimo commento negli extra. Un bellissimo film italiano.
Mi ha emozionato tantissimo... commovente, forte, dolce
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film nostalgico pieno di tenerezza e imbevuto del garbo antico del suo fragile protagonista
Trama:
Per 65 anni Nino ha amato la sua Rina, e non può smettere nemmeno adesso che lei se ne è andata: perché Rina gli parla ancora, e lui continua a parlare con lei, a porte chiuse, per non farsi sentire dai domestici e dai figli. Sarà proprio sua figlia ad inventarsi un modo per permettere al padre di parlare ancora "della Rina", commissionando una raccolta di memorie ad un ghostwriter non altrettanto bravo a far pubblicare il suo pensiero originale. Dopo un'iniziale diffidenza Nino si aprirà allo scrittore e insieme ritracceranno la grande storia d'amore fra due coniugi che si sono creduti immortali in virtù del "gran bene che si sono sempre voluti".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore