L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo film mi era molto piaciuto e nemmeno questo ha deluso le mie aspettative: la storia è diversa, una sorta di lotta tra Lego Duplo e Lego normali, con tutta una serie di nuovi personaggi che non la rendono una brutta copia del primo capitolo, cosa della quale avevo un pò paura. Ho apprezzato molto anche il fatto che i personaggi principali siano rimasti gli stessi, in modo da dare continuità alla saga...chissà se uscirà anche un terzo capitolo, sarei curioso di vedere cosa si inventano.
Grande seguito del primo, merita senza dubbio la visione.
film gradevolissimo. Divertimento assicurato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
‘The Lego Movie 2’, la recensione: è ancora tutto meraviglioso. Più o meno
Il sequel riporta la scatenata gang del mattoncino (e i suoi sceneggiatori) al cinema. E Chris Pratt raddoppia
Di PETER TRAVERS
Avete presente quando è uscito The Lego Movie nel 2014 e tutti pensavamo che sarebbe stato l’equivalente cinematografico della plastica economica – e poi ci siamo trovati a ridere come matti per quanto infilzava con intelligenza la tradizione e la cultura del brand? E vi ricordate anche quando Lego – Batman nel 2017 si è rivelato una figata grazie a Will Arnett, che alla voce del Cavaliere Oscuro (nella versione italiana è di Claudio Santamaria) a mattoncini ha dato un twist da freak maniacale ed egocentrico? (Nel frattempo un saluto a Lego – Ninjago, che invece è stato un disastro).
Quindi The Lego Movie 2 – Una nuova avventura è davvero all’altezza di quei due film? Non proprio: poche cose tolgono l’entusiasmo a un’idea originale come un sequel. Ma questo secondo capitolo ha un’irresistibile abilità nel lanciare tutti gli elementi sullo schermo con l’abbandono selvaggio che ricorda quello con cui gli sceneggiatori e registi Chris Miller e Philip Lord hanno animato la prima grande festa a mattoncini al cinema cinque anni fa. I due hanno scritto la sceneggiatura, per la regia di Mike Mitchell (quello di Trolls). È illuminante ripensare a come Miller e Lord siano stati licenziati da Solo, che si è poi rivelata la più insipida delle storie di Star Wars – come avremmo voluto vedere cosa avrebbe tirato fuori quella coppia di burloni. Qui ci sono chicche deliziose, che rimandano ai mondi fantastici di Matrix e 2001: Odissea nello spazio in modi super divertenti.
Ecco quello che succede: da quando abbiamo detto addio all’imprenditore edile Emmett Brickowski (doppiato da Chris Pratt) e alla brava gente di Bricksburg, non è più tutto così meraviglioso. Nel mondo reale, Finn (Jaden Sand) e la sorella Bianca (Brooklynn Prince di Un sogno chiamato Florida) sono i giocatori che si sfidano all’ultimo mattoncino. I personaggi di Bianca sono invasori spaziali che hanno trasformato Bricksburg in Apocalypseburg e i suoi cittadini ormai sembrano i rifugiati di Mad Max: Fury Road. La banda comprende Unikitty (Alison Brie), Benny (Charlie Day), MetalBeard (Nick Offerman) e Wyldstyle / Lucy (Elizabeth Banks). Lucy non pensa che Emmet sia abbastanza uomo da affrontare i malandrini di Systar, il pianeta guidato dal generale Mayhem (Stephanie Beatriz) e governato dalla regina Watevra Wa’Nabi (Tiffany Haddish), che dirotta il gruppo per andare a sposarsi con un Batman riluttante. E per salvare Lucy che è stata rapita, entra in gioco un nuovo personaggio: Rex Dangervest, un tipo molto macho, diametralmente opposto a Emmet ed pure lui doppiato da Pratt, che lo dipinge come una combo di tutti gli eroi d’azione che ha interpretato, da Jurassic World a Guardiani della Galassia. Esilarante.
Il film si trascina quando rallenta per dare lezioncine sulla necessità di crescere e affrontare il mondo quando non è meraviglioso. Fortunatamente, succede sempre meno spesso nel corso della storia. E i momenti divertenti spaccano mentre guardiamo questa specie di zoo cercare di tirarsi fuori da un vero e proprio casino esistenziale. In realtà è solo una scusa per la scatenata coppia di sceneggiatori per fare battute su battute: ce n’è per tutti, da Superman ai vampiri adolescenti, da Abraham Lincoln a Ruth Bader Ginsburg. C’è anche una nuova canzone, Catchy Song, che sarà impossibile togliervi dalla testa, non importa quanto ci proverete. (E ci proverete). Un altro motivo, Super Cool, accompagna i titoli di coda semplicemente per sottolineare quando sono cool i titoli di coda. Lego 2 non si ferma mai, il che è parte del problema. Ma è possibile che ci sia davvero troppa roba? (Pausa) Nah.
Cambia il nome alla regia ma non mutano lo spirito né lo stile: un vortice pop dal cuore edificante
Trama
Brichsburg, la città di Emmet, della sua amata Lucy e dei loro amici, la città dove tutto "È meraviglioso!" viene visitata da una specie aliena, i DUPLO, e da essa rasa al suolo. Da allora il suo nome è Apocalypseburg e la sua apparenza rubata a Mad Max: Fury Road, con Lucy nei panni di una guerriera tosta e dark, che cavalca la versione feroce e metallica di UniKitty, e Emmet nei panni di...se stesso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore