L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo album rilasciato nel 1969 dagli inglesi ha ovviamente una portata storica incommensurabile, dato che appartiene a quelle uscite discografiche fondanti per l’identificazione di ciò che sarà il nascente hard rock degli anni ’70 , la cui onda lunga permane fino ad oggi. I Poter beneficiare per la prima volta del canto dall’alto potenziale emotivo di Robert Plant, della chitarra da martello degli dei, come fu più tardi soprannominato, di Jimmy page (già noto nel circuito grazie alla sigla Yarbirds, nota fucina di astri nascenti) nonché della sezione ritmica di John Paul Jones e del tellurico Bohman , capite bene che non era cosa di tutti i giorni, per chi magari, non ancora sedotto dal blues americano, era ancora inebriato dalle delicatezze del flower power. Il filone rock-blues è alla massima energia conosciuta e se pur molti brani sono ripresi da repertorio altrui ( You shook me, i can’t quit you baby, babe i’m gonna leave you) l’interpretazione è assolutamente innovativa . In futuro allargheranno gli orizzonti, sondando anche le radici folk delle terre natie, ma nel frattempo bastino brani icona come il blues psicadelico di Danzed and confused, , l’hard rock già maturo (non più proto hard rock) di your time is gonna come o l’autentica fulminea energia di COMMUNICATION Breakdown.
Non può mancare in nessuna collezione; incisione eccellente.
Semplicemente perfetto, peccato l'adesivo sulla copertina (ma con un pò di attenzione si rimuove senza problemi)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore