L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo prequel ha tentato di scorrere indietro nel tempo sulle origini di questo uomo-mostro che taglia tutti, ma a mio avviso non era così necessario indagarci sopra. L'atmosfera oscura e misteriosa che fa impallidire caratteristica della famiglia di leatherface degli altri film, è diventata abbastanza blanda. I film che mi hanno spaventato di più, di questa serie, recentemente sono stati quello del 2003 e del 2006. Non capisco perché un horror di questo tipo, deve spesso raccogliere protagonisti inesperti che devono sempre per forza non usare neanche un po' di intelligenza, per cercare di evitare il peggio.
A mio gusto personale il più brutto della serie. Fatto e girato bene qualitativamente non c'è che dire, ottimi effetti speciali ecc, violento si, ma assolutamente deludente questa assurda nascita del mitico Leatherface, che in questa pellicola non assomiglia minimamente a quello del 74 e a tutti quelli "Veri" venuti di seguito. Non gli do una stella solo perchè è un bel film horror, ma per me non ha niente a che vedere con tutti i vari Non aprite quella porta. Deluso.
Sicuramente i molti fan che hanno apprezzato l'originale "Non aprtite quella porta" (e parlo chiaramente dell'originale del 1974 e non dell'inutilissimo remake del 2003) troveranno in questo film molte delle suggestioni con cui Tobe Hooper riuscì a tenerci incollati allo schermo. DA CONSIGLIARE!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ritmo sostenuto e storia avvincente per uno scontro tra diversi caratteri che rende alta la tensione relazionale
Trama
Il compleanno del piccolo Jed Sawyer è piuttosto particolare, così com'è particolare la sua famiglia. Assieme alla torta, il regalo è una sega a motore con cui uccidere la sua prima vittima, un vicino accusato di furto di maiali. Mamma Verna e il resto della famiglia acclamano, ma Jed non se la sente. Texas, 1955. Jed attira in trappola la giovane Betty Hartman in un fienile dove il resto della famiglia la ammazza. Il fidanzato di Betty, però, avvisa gli agenti che subito accorrono. Accorre anche il ranger Hal Hartman, papà di Betty, che conosce i misfatti della famiglia Sawyer e, in cerca di vendetta, requisisce Jed e gli altri minorenni per mandarli in istituti di correzione.
Dieci anni dopo, la volenterosa e ben intenzionata infermiera Elizabeth, detta Lizzy, prende servizio nell'istituto Gorman dedicato alla cura di ragazzi che hanno avuto problemi. Verna sa che Jed è lì, ma non glielo fanno vedere: gli hanno anche cambiato nome, ma lei sa che lo riconoscerebbe nonostante il tempo passato. Perciò si introduce con la forza e genera un parapiglia del quale i reclusi approfittano per ribellarsi in modo sanguinoso, uccidendo anche il titolare dell'istituto, responsabile di nefandezze infinite. Lizzy è presa come ostaggio dallo psicopatico Ike, dalla pazza Clarice, dal corpulento e demente Bud, oltre che da Jackson, l'unico a mostrare segni di umanità e normalità. Il quintetto si dà alla fuga, braccato dalla polizia e dai propri demoni in quella che diventa presto un'orgia di sangue.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore