L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Dopo il sonno, il lavoro è l'attività a cui dedichiamo più tempo nella nostra vita. È ora di farlo diventare tempo prezioso.
«Il metodo KonMari insegna a eliminare quell'ingombro materiale, ed emotivo, che ci condanna a un'insostenibile pesantezza dell'essere, facendo da tappo alla nostra gioia» - La Repubblica
Dopo averci insegnato a riordinare le nostre case, Marie Kondo porta la sua magia nel mondo del lavoro: per una vita professionale vissuta con gioia e una vita privata libera dall'ansia
Riunioni inutili, troppe mail, una vita privata in cui non riusciamo mai a staccare davvero! Partendo dagli aspetti pratici della vita lavorativa, come l’organizzazione dello spazio o la gestione del tempo, la Kondo estende la sua rivoluzione alla sfera professionale. Se con Il magico potere del riordino ci ha insegnato a liberarci di quello che non ci dà gioia, qui ci aiuta a portare la leggerezza in ufficio, a scuola, nelle nostre attività giornaliere. Un libro speciale, per raggiungere la felicità liberando spazio e mente e realizzare la carriera che vogliamo in perfetta armonia con la nostra anima. Marie Kondo, esperta di riordino e icona globale, ci spiega come liberare e riordinare gli spazi fisici e psicologici del lavoro, ovunque lo si svolga. Con l’aiuto di uno psicologo dell’organizzazione del lavoro e attingendo a dati scientifici aggiornatissimi capaci di rivelare l’enorme quantità di tempo ed energie che sprechiamo in attività inutili e frustranti solo apparentemente inevitabili, Marie Kondo applica il suo metodo al caos di spazi e tempi del contesto lavorativo, per produrre un cambiamento sorprendente nelle nostre vite professionali. Marie spiega con tanti esempi pratici come riordinare la propria postazione, per passare poi agli elementi immateriali del lavoro, ovvero i dati digitali, le email, il tempo, le decisioni, la rete di contatti, le riunioni e i team. Ma il riordino non finisce qui! Marie Kondo e Scott Sonenshein offrono suggerimenti per allargare la sfera d’influenza del riordino anche a capi e colleghi, e coinvolgerli in un’operazione che migliorerà la loro vita e avrà effetti straordinari sulle sorti dell’azienda. Un nuovo approccio al lavoro che non comporti ansia da prestazione e stress da scadenze è possibile!Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Esordita con "Il magico potere del riordino" (2014) e proseguitone il suo sentiero d'inchiostro con "96 lezioni di felicità" (2016), assieme allo studioso di organizzazione del lavoro Scott Sonenshein, Marie Kondō torna stavolta con il desiderio di cercare di oltrepassare il confine sinora dedicato all'ambiente domestico per immergersi in un altrove definente parte della nostra vita: lo spazio lavorativo. Seppur lo si possa includere in questa sorta di trilogia ispirata dall'emozione del riordino, è un titolo che si può anche intraprendere separato dai precedenti due e che può condurre chi legge a considerarne alcuni suoi limiti strutturali, dettati dalla possibile disuguaglianza sociale lavorativa e dal mosaico culturale vivente nella persona che lo sta leggendo. Ciononostante, oltre a donare alcuni spunti pratici sul come poter rendere più armonici aspetti del lavoro d'ufficio, si è rivelato una spinta riflessiva per un ulteriore dialogo tra le molteplici e quotidiane identità dell'essere.
se già “il magico potere del riordino” necessita di adattamenti alla tipologia di abitazione occidentale, ma tutto sommato fornisce tecniche e consigli applicabili, di questo nuovo libro non si può dire los tesso. Svolgo un lavoro di ufficio della tipologia descritta dalla Kondo, ma a parte il “riordino della scrivania” non trovo applicabile concretamente nessun altro consiglio. Alle riunioni devo partecipare, alle email devo rispondere, i documenti non li posso cancellare…
La spiritualità del riordino e di valorizzare ciò che si ha, eliminando il superfluo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore