L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,96 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è tutto ciò che non ti aspetti e molto di più. Sembra un normale thriller, o un horror, invece ti proietta in un ipotetico futuro distopico e terrificante, ma a cui ti affezioni subito, tanto è realistico. Così come sono realistici i suoi personaggi, pieni di difetti, sfumature e misteri. Un romanzo capace di tenere con il fiato sospeso e di far ricredere anche i lettori più scettici, quelli che, come me, di solito non amano la "fantascienza".
L'ho preso perchè la trama mi affascinava e devo dire che le idee non mancano. Mi ricorda vagamente the cube in versione soft per ragazzi: di certo non riesce a spaventare come il film di Natali. Ho dato voto tre più per la storia che altro, per il resto il libro ha molte pecche. Mancano personaggi convincenti e gli stessi protagonisti sono definiti male, tanto che le emozioni che le scene clou dovrebbero suscitare stentano ad arrivare (non voglio spoilerare). Il modo di scrivere è molto approssimativo nonostante si nota che l'autore cerchi di renderlo convincente. L'impressione generale che ho avuto è che l'autore abbia avuto quest'idea (che può anche essere brillante vedremo come proseguirà) ma che preso dalla foga del raccontare gli eventi abbia tralasciato la scrittura, è un peccato perchè una situazione come quella del 'labirinto' potrebbe offrire spunti davvero interessanti 'umanamente parlando'. Nonostante ciò lo consiglio e spero che ne facciano un film perchè secondo me potrebbere davvero rendere molto... molto più del libro: e io in genere sono scettica riguardo ai film tratti da libri, il che è tutto un dire...
Ottimo libro per ragazzi, scrittura forse troppo semplice, ma la storia ti prende parecchio. Certo come per moltissimi primi capitoli di trilogie, il libro è un lungo prologo, nel senso che la storia vera e propria partirà dal secondo libro (che non vedo l'ora di leggere), ma non per questo non appassiona, anzi! La caratterizzazione dei personaggi lascia un po' a desiderare, salvando giusto quella del protagonista Thomas. Spero che Dashner abbia scavato un po' più a fondo nelle personalità dei vari protagonisti nel prossimo romanzo. Una cosa che non mi ha fatto impazzire è il gergo usato dai "radurai", parole come "pive", "sploff" etc, non rendono bene secondo me, facendo sembrare il libro un qualcosa adatto solo ai ragazzini, ma ripeto, la storia è valida e fa venire voglia di leggere il seguito subito! Se prosa e lessico fossero stati un po' più elaborati, il romanzo ne avrebbe guadagnato molto, ma forse è giusto cos' visto e considerato il pubblico a cui è rivolta quest'opera. Vale la pena leggerlo, lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore