L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Una foresta incantata, un misterioso labirinto, tre prove di coraggio: è più spaventoso la realtà o la magia?
«La sensibilità con cui Cornelia Funke rielabora la fantasia oscura di Guillermo del Toro è un vero incanto» – The Guardian
«Non dovresti entrare qui. Potresti perderti. È già successo in passato. Un giorno ti racconterò la storia, se vuoi sentirla.»
Spagna, 1944. Ofelia è soltanto una bambina quando con la madre prossima al parto si trasferisce in un vecchio mulino tra le montagne dove il patrigno, lo spietato capitán Vidal, è di stanza per annientare i ribelli che si oppongono al regime franchista. Presto le sue amate fiabe e l'antica foresta incantata attorno alla casa divengono l'unico conforto, una via di fuga dal terrore e dal dolore che avvelenano la sua vita. Finché un giorno, guidata da una Fata, si addentra in un labirinto nelle cui profondità un misterioso Fauno la attende da tempo per sottoporla a tre prove di coraggio. Solo superandole, potrà fare ritorno nel Regno Sotterraneo, lei, la principessa perduta, fuggita perché sognava il mondo degli umani, e condannata a vagare sulla terra senza memoria. Sembra il finale di una fiaba. Ma quando la magia si rivelerà non meno oscura e terrificante della realtà, Ofelia dovrà scegliere cosa è disposta a sacrificare per salvare se stessa.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi è piaciuto affatto è un libro/favola impresa di una cupezza di un angoscia di una tristezza assoluta senza nessun tipo di spiraglio o di luce così come la fine orribile e ingiustificata mi sembra assolutamente inadatto per dei bambini
Contenuto di alta qualità,la storia è molto delicata e profonda che si lascia leggere pagina dopo pagina senza fatica grazie anche ai caratteri di media grandezza e l impaginazione,tutto fila liscio che è un piacere. La storia di base è molto bella e a tratti molto cruda ma molto reale, fiancheggiata poi da capitoli fiabeschi che spiegano vari retroscena ma non voglio dire altro. Le illustrazioni sono stupende, consigliatissimo a prescindere dal film che ora mi recupererò per "completezza" e confronto
Ho amato il film del labirinto del fauno così, ovviamente, non potevo perdermi il libro scritto in collaborazione con Cornelia Funke. La storia segue quella della sua trasposizione cinematografica, è fedele in ogni sua parte, la novità sta nel fatto che ci sono dei retroscena molto interessanti ed intriganti (come per esempio la creazione del labirinto), il tutto narrato in uno stile semplice ed adatto a tutte le età, molto poetico e profondo. Cornelia Funke riesce in pieno a riprodurre l'atmosfera gotica e fiabesca che Del Toro esprime così bene nel suo film. Il labirinto del fauno è una storia bellissima che narra di sogni e speranze, guerra e dolore. Di mondi nascosti ma vicini a noi e mostri che possiedono l'aspetto di uomini in divisa. è stato meraviglioso potermici approcciare anche con la versione cartacea.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore