L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Fanatici della carta stampata tremate, perché se ancora siete convinti che i libri siano innocui, ben presto vi ricrederete!
«Ildefonso de' Sventramitis è una popstar, è il Michael Jackson della carta stampata: in breve, un mito» – NDR Kultur
«Quello che Moers traduce dallo zamonico è quanto di meglio il postmoderno abbia da offrire alla narrativa fantastica» – Die Zeit
«Moers batte Einstein al suo stesso gioco: il suo universo è un cocktail in cui i nostri cinque sensi svaporano. Il suo mondo è fatto di tutto ciò che può entrare in un fumetto, ma trova comunque modo di entrare in un romanzo» – Rolling Stone
Duecento anni dopo l'incendio che l'ha distrutta, la Citta dei libri sognanti è risorta dalle sue ceneri, più splendida di prima. Ma nei labirinti delle sue catacombe si nascondono misteri inquietanti che solo Ildefonso de' Sventramitis, il più grande scrittore zamonico, ha il coraggio di narrare in queste pagine... Fanatici della carta stampata tremate, perché se ancora siete convinti che i libri siano innocui, ben presto vi ricrederete! Età di lettura: da 10 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Condivido appieno le precedenti recensioni. Moers resta un maestro nel presentare e descrivere l'universo zamoniano, anche a duecento anni di distanza dal primo, mirobolante viaggio del protagonista. Ma nella lettura non si arriva mai al dunque, e il lettore rimane sospeso nell'attesa di un qualcosa che sembra annunciato e atteso fin dall'inizio, ma che in definitiva non arriva mai. Da qui un certo senso di frustrazione, mitigato appena da alcune, gustosissime descrizioni. Un plauso va tributato al traduttore, Umberto Gandini, che riesce a rendere in modo efficace giri di parole, tirate liriche e nomi fantasiosi che sono un marchio di fabbrica dello scrittore.
Autore bravissimo come sempre, ma il libro non è all'altezza dei precedenti speriamo in un seguito migliore.
Cosa è successo a Moers?? Fosse stato firmato da qualsiasi altro autore nella media, avrei dato 4 stelle a questo libro, ma qui si parla del geniale Walter Moers e dopo aver letto praticamente tutta la sua produzione senza mai trovare cali di inventiva, "Il labirinto dei libri sognanti" mi ha presa decisamente alla sprovvista per la sua piattezza. Spero che nel seguito ritorni lo scoppiettante universo zamonico e l'originale narrazione di Moers.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore