L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 1996
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per chi abbia letto e apprezzato Le nozze di Cadmo e Armonia questo libro è una sfida ben più ardua e ponderosa, ma la soddisfazione che si prova addentrandosi nella mitologia indiana vale lo sforzo e anzi spinge a continuare nella lettura delle successive esplorazioni di Calasso nell’antropologia
Consigliato a chi vuole sprofondare nella lettura del fantasmagorico universo della mitologia indiana.
Ka è un libro e molto più di un libro: collezione di storie, narrazione continua e in prosa di un universo di racconti e versioni del mito indiano, della galassia religiosa e intellettuale dell’India antica (e moderna). Roberto Calasso si è proposto di presentare al pubblico italiano e Occidentale versioni continue, unitarie attraverso la forma della prosa, delle vicende divine e semidivine, arrivando fino al Buddha (che storicamente propose una svolta e una soluzione alle impasse di quel che il tradizionale sacrificio non poteva più soddisfare – ma si trattò proprio di rottura? Questa e altre domande vengono messe in campo, in controluce, tra le righe, nel testo di Calasso). La lettura di Ka è utile per tirare le fila di svariati discorsi e piacevole nella scorrevolezza della narrazione, per la bellezza dei temi e delle gesta narrate. Chiarezza che per non essere tradita deve restare anche opaca domanda di approfondimento, di riflessione nel senso di ritorno al soggetto stesso che legge, affinchè il motore propulsivo di tutto il dispiegarsi e lottare mitico non passi in secondo piano. Ka può essere, certamente, letto come una romanzo, anche tutto d’un fiato. Il lettore più frettoloso vi trova, in moltissimi passaggi, tutto quello che occorre per una lettura colorata e piacevole. Ve lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore