L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 2002
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente un libro vero. Jack è una persona orribile, che sputa il suo pensiero crudo com'è, malgrado tutto. D'altronde, lui ha i giorni contati (o ha la data di scadenza come uno yogurt, come direbbe lui), quindi perché dovrebbe essere gentile e curarsi dei sentimenti degli altri? Jack è un uomo che insulta e giudica tutta la popolazione italiana, direttamente dal centro di prigionia di Alcatraz, giorno dopo giorno, fino alla sua esecuzione sulla sedia elettrica. Lui, l'ultimo che dovrebbe giudicare gli altri, diverrà la voce della folla e riuscirà a svegliare gli ascoltatori. Lui, uomo morto che cammina, con la data di scadenza e una fine segnata, si reputa l'unico di libero, capace di volare in cielo come un albatro. I condannati, nel suo modo di pensare, sono gli uomini liberi, schiavi della depressione e del pregiudizio, quando le vere grandi sofferenze nella vita si possono contare nelle dita di una mano; le altre sono solo ostacoli temporanei e perfettamente superabili. Jack Folla esprime il suo pensiero ogni giorno fino al 25 giugno 1999, giorno della sua esecuzione. Ovvio che alcuni interventi sono più significativi di altri, mentre in alcuni sembra di leggere a vuoto perché non ti rimane nulla, ma l'idea è originale, il libro è scritto molto bene, ha una finalità diretta e precisa e tutti i 200+ pensieri sono coerenti con il personaggio creato. Jack sembra un uomo vero, senza esagerazioni o censure. È eccezionale, un libro raro.
davvero bello, un interruttore alla rabbia che aspetta di esplodere.
bel libro,diciamo per sognatori in ogni caso lo consiglio per aprir gli occhi alla gente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore