L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un caso editoriale mondiale grazie al passaparola su Tik Tok, il romanzo bestseller di Colleen Hoover, grandissimo successo in libreria, da cui è stato tratto anche un film.Una storia unica e commovente, impossibile da dimenticare. Amare significa perdonare a ogni costo?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima lettura: 2022, Seconda rilettura: 2024. Mentirei se non dicessi che questa rilettura è stata in assoluto la rilettura più dolorosa che abbia mai affrontato nella vita. E mentirei ancora se non dicessi che, per gran parte della lettura, mi sono sentita nuovamente vestita nei panni di Lily. Ma sono convintissima del fatto che si possa scrivere decisamente meglio una storia che parla di violenza domestica, e la Hoover non ci è riuscita.
Un libro insulso che tratta il tema della violenza domestica in modo blando e a tratti assurdo. La storia prevedibilissima è questa: Lily, 23 anni (sic), riesce a aprire a Boston un negozio di fiori "anticonformisti" (cito un passaggio che mi ha annientato: "ho bisogno del tavolo per fare un piano economico-finanziario". Chi non parla così?) assumendo come dipendente una che vive in un attico col marito che guadagna sei milioni di dollari l'anno. Lily, la ventitreenne più sculata di Boston, incontra una sera sul tetto di un palazzo (non il suo, notare) Ryle, neurochirurgo -e ti pareva - bello e sexy con cui intraprende una relazione improbabile e noiosa raccontata con un pressapochismo sentimentale degno dell'Apocalisse culturale che stiamo vivendo. Il tema della violenza, vissuta prima in famiglia e poi nel rapporto con Ryle, è trattato all'acqua di rose (è fiorista la nostra Lily...) e raccontato ambiguo. Infatti quello che rimane è l'attrazione di Lily per Ryle e lui che da bonazzo che non deve chiedere mai, si trasforma in un cucciolone. Menzione per il rivale in amore di Ryle, tale Atlas, un tipo così moscio e con una storia così improbabile che si può ricordare solo perché si chiama Atlas che in italiano è Atlante e niente, fa già ridere così.
Dopo aver sentito tantissime persone parlare di questa autrice e recensire questo libro, ho finalmente deciso di comprarlo e non avrei potuto fare scelta migliore. Tocca temi quali l'amore, le relazioni e, come scritto nella trama stessa, l'incapacità di lasciare andare qualcuno a cui teniamo nonostante ci faccia del male. L'autrice, pur trattando tematiche delicate, riesce con la sua penna a farci comprendere i sentimenti della protagonista, che si ritrova in una situazione critica e di pericolo con accanto a sè una persona completamente diversa da quella che credeva. Scorrevole, emozionante e a volte anche un pò straziante, consigliatissimo!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore