L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è uno di quei libri che ti fanno davvero pensare ‘’Sono davvero fortunata/o a non essere nata/o durante gli anni della guerra’’. Alex è un ragazzino che vive nel ghetto della sua città con il padre. Dopo alcuni avvenimenti il padre di Alex viene catturato e lui rimane solo. Gli viene ordinato di scappare e rifugiarsi in un palazzo bombardato all’inizio della guerra. Lui ci va, si crea un rifugio e trova una buona scorta di cibo. Una sera, però, Alex sente dei rumori; sarà forse il padre? O magari sono i tedeschi? Non posso dire di più, ma vi consiglio caldamente di leggere questo libro. Anche se non vi piace il genere, cosa che in realtà credevo anche io. I personaggi, i colpi di scena, il finale che non ti aspetti e le emozioni che vengono trasmesse dalle parole usate in maniera impeccabile fanno in modo che questo sia un libro davvero fantastico. Lo scrittore è riuscito a mettere la giusta dose di malinconia nel libro, cosa che io trovo davvero difficile personalmente. Se volete, entrate nell’isola di Alex e adoratela come ho fatto io.
Il libro è stato letto sia da mia figlia che da me. Per un bimbo è di facile lettera tocca temi molto delicati ma in maniera molto soft tanto che mia figlia ha capito senza però esserne impressionata. Racconta di un bimbo che vive in un ghetto con il padre mentre la mamma è stata deportata nei campi di concentramento o forse uccisa. Il bambino si ritroverà anche a dover sparare ad un tedesco.
L'inizio è un po' noioso ma poi il racconto si fa vivace e prende ritmo. Trama bellissima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore