L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo che precede di soli due anni La guerra dei mondi, L'isola del Dottor Moreau è un romanzo conturbante, accolto con la prima pubblicazione come nauseante e spregevole, "un abisso di sgradevolezza repellente" influenzato da Robinson Crusoe e L'isola del tesoro, ed influenza a sua volta del Signore delle mosche e Jurassic Park. Si tratta di un gotico orrifico, una fantascienza che poco si discosta - per temi - dal nostro passato e presente; l'uomo che si eleva a Dio, evolvendo sé stesso in uno slancio di assoluta fiducia nella scienza. Si tratta di un romanzo magistralmente costruito, con diverse chiavi di lettura sociali, scientifiche e romantiche; citazioni culturali e bibliche rallentano leggermente la lettura, ma apportano uno spessore poliedrico all'opera. Sono molti gli scrittori che cercano di forzare un senso di terrore nelle loro storie, affidandosi solamente a termini truculenti o temi spaventosi. Al contrario di questi, Wells riesce, sfruttando ritmo, ambiente, ombre, suoni e pensieri del protagonista, ad incutere un vero e proprio senso di paura. Finalmente poi, dei personaggi che non svengono di fronte al mostro di turno.
Una pietra miliare della narrativa distipica. Sicuramente da leggere. Del resto, è abbastanza breve ed adatto come pausa leggera prima di letture più impegnative.
I romanzi di fantascienza proprio non rientrano tra le mie letture preferite. L'ho trovato gradevole ma non mi ha soddisfatto. Pensavo meglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore