L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi è Zero, questo ragazzo uscito dal nulla che improvvisamente si materializza nel Mondo Fuori, senza neppure sapere che un Mondo Fuori esiste? A chi appartiene la voce che lo ha cresciuto – la misteriosa Madar – e che lo ha guidato a diventare un perfetto pilota e stratega militare a neppure quattordici anni? Ma soprattutto cosa vuol dire conoscere la realtà se non la si è mai vissuta ma solo vista su di uno schermo? Un libro interessante, che parte con un ottimo spunto e che fa riflettere i ragazzi (e anche i grandi). Peccato che si perda un po' nel finale affrettato.
Libro discreto, niente di particolare. L'idea era buona, ma la storia ha uno sviluppo scontato. I personaggi sono stereotipati, con i buoni da una parte e i cattivi dall'altra (la dottoressa è quasi stucchevole) e di adolescenziale c'è solo l'età del giovane protagonista: linguaggi, impressioni, modi di pensare sono troppo adulti. Il racconto, poi, tutto in prima persona alternato fra i due protagonisti, è pesantissimo. Qualche dialogo in più avrebbe alleggerito la lettura. Se questo è il meglio che gli scrittori italiani riescono a fare come letteratura da adolescenti, non c'è da stupirsi se poi tutti preferiscano le saghe di Divergent, Hunger Games e compagnia bella, scritte molto meglio, con personaggi ben tratteggiati, conflitti interiori ed esterni verosimili e vicende più avvincenti. A mia figlia di 13 anni è piaciuto abbastanza, ma non l'ha certo divorato come gli altri elencati sopra.
Un buon libro per ragazzi, si legge tutto d'un fiato in meno di un giorno. Tanti spunti di riflessione. Una sola speranza: che l'uso dell'indicativo al posto del congiuntivo a pagina 159 sia una svista...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore