L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro non mi è piaciuto anche se devo ammettere che incuriosisce il lettore sin dalla prima pagina e si fa leggere speditamente fino alla fine. Però mi sembra che affronti con molta superficialità delle tematiche profonde come la relazione con il proprio aspetto e con la propria identità sessuale. E' interessante il viaggio-vagabondaggio della protagonista da uno stato all'altro degli USA che è un classico di tanta letteratura americana con la sua nuova/vecchia famiglia, ma il finale che si ricollega all'inizio lascia molto molto a desiderare. Va bene che niente è ciò che appare ma quando è troppo è troppo.
Palahniuk colpisce duro con ogni parola che scrive. Diretto, crudo e penetrante senza edulcorazioni di nessun tipo. La storia è narrata da Shannon McFarland, protagonista, nello stile minimalista e diretto che caratterizza Palahniuk. Protagonista parallela è la bellezza estetica che gioca un ruolo consistente nel deterioramento dei rapporti umani e della superficialità dei suddetti. La vita di Shannon è apparentemente perfetta, lavora come modella e ha una carriera in piena rampa di lancio; una fucilata le stacca la mandibola e la sfigura completamente. Abbandonata da tutti, amica e fidanzato inclusi, viene accudito dall'ala protettrice della transgender Brandy Alexander. Il libro merita una o più letture decisamente approfondite in quanto lo stile complicato non lo rende di facilissima comprensione; la profondità e le tematiche analizzate sono attuali e coinvolgono soprattutto la società giovanile odierna. Difficile ma meritevole.
Capisco che Palahniuk - e in particolare questo libro - possano non piacere. Ma "Invisible monsters" è anche questo, o lo odi o lo ami, raramente c'è divisione più netta rispetto ad un'opera letteraria. Ed effettivamente è un libro che ti lacera con la sua crudezza, ti maltratta con le sue oscenità, irrompe nella banale quotidianità con un'assurdità ai limiti del verosimile. Eppure, ti regala perle altissime come quella, tanto per fare un esempio, in cui Brandy afferma che 'quando capisci che quella che racconti è solo una storia. Quando realizzi che la storia che stai raccontando sono solo parole, allora riusciremo a capire chi sarai'. Ad ogni modo, non si può rimanere indifferenti a questa scrittura e a mio parere è già di per sé abbastanza per farne letteratura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore