L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro avvincente, di genere young adult che scorre molto velocemente. Le varie epoche storiche dove i protagonisti vivono le loro avventure sono descritte piuttosto bene
Il tema dei viaggi nel tempo è insidioso e non è facile, ma tutto sommato l'autrice se l'è cavata bene. La quarta di copertina comprende mezzo libro, ma sorvoliamo. Ci troviamo a centinaia di anni nel futuro, dove varie specie di animali si sono estinti, dove il gelato, il tè e il cibo vero in generale costa lira di Dio, la carta e l'inchiostro vero sono antiquariato, alla stregua delle vecchie pergamene egizie e il mercato nero non consiste in opere d'arte ovviamente rubate, ma in qualsiasi oggetto salvato da un disastro storico, dal vino a dipinti e gioielli. Ed è qui che Nasce la Invictus, che non è solo il nome della nave spaziale su cui viaggia Farway dopo essere stato bocciato all'esame, ma anche il nome del suo equipaggio. Una famiglia, il vero protagonista di questa storia, sebbene Farway sia al centro di tutto, in molti sensi. Il motivo? È nato durante un viaggio nel tempo, in quel luogo che si deve attraversare per passare da un tempo a un altro, dove l'orologio si ferma. Un non luogo. Questo ha segnato la sua vita, ma gli ha fatto anche incontrare l'amore. Destinato da sempre a viaggiare nel tempo, sul Titanic incontra Eliot e da lì iniziano i problemi. A una prima impressione sembra quasi che Eliot (una ragazza, a dispetto del nome), sia in cerca di una certa persona perchè importante per la sopravvivenza dell'universo. Be', diciamo che non è sbagliato, ma che spesso le parole possono ometterne altre pur dicendo la verità, cambiandone così il significato. Quando me ne sono resa conto è stata una rivelazione. Una nota di merito va a Imogen, cugina di Far, che prende tutto con filosofia e ironia. Un vero toccasana nei momenti critici! Con un inizio abbastanza lento, da metà libro abbiamo un ritmo incalzante che ha rimediato presto.
L'idea (e non solo, anche la storia e l'epilogo) sarebbe stata affascinante, con un potenziale altissimo; purtroppo il libro è scritto molto male. Se si rivolge ad un pubblico adolescenziale, il linguaggio e il carattere dei personaggi possono fare presa, ma per gli adulti... ahimè, tutto fa acqua. Mi spiace assegnare un punteggio così basso, ma non posso fare a meno di notare i difetti. L'autrice ce l'ha messa tutta (aiutata dall'inevitabile squadra alle spalle) per dare un senso alla storia, ma la scrittura fa naufragare tutto. Se il romanzo fosse stato inserito nella sezione per ragazzi, forse sarebbe stato meglio, sarei partita con aspettative diverse.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore