L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Insonnia è un vortice di tensione incessante, un thriller che ti spezza il fiato fino a un finale sconvolgente.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nulla di particolare, non sono riuscita a ricevere il coinvolgimento del primo libro dell' autrice in nessuno dei successivi. La prima parte della trama è misteriosa ed avvincente, si è curiosi di vedere cosa succederà alla povera Emma. Ma nella seconda parte le sue manifestazioni diventano ripetitive e eccessive, soprattutto senza motivazione. Il finale spiega tutto, ma il movente per fare così tanto del male è buttato lì e poco convincente.
Le notti di Emma sono diventate tutte uguali: interminabili e piene di paure. I bambini sono a letto? Ho chiuso il gas in cucina? La porta di casa è chiusa? Ci sono estranei? Si avvicina il momento in cui compirà quarant’anni, il momento della verità, in cui scoprirà se anche lei soffre della stessa malattia di sua madre, che a quarant’anni ha iniziato a manifestare insonnia e la pazzia ha preso il sopravvento. Iniziano ad accadere cose strane ed Emma decide di ripercorrere il passato, nonostante le faccia molto male e con la madre non ha più alcun contatto da anni. Ho letto questo libro con @ilprioratodeibibliofili ed il nostro gruppo di lettura #ilthrillerdelmese Non l’ho amato particolarmente, per me è stata una lettura piuttosto ridondante, soprattutto nella prima metà del libro. Tutto continuava a ripetersi inesorabilmente. Anche numerosi fatti hanno reso il tutto poco credibile. La trama è stata ben sviluppata ma certe coincidenze erano troppo assurde. Non è stato quel thriller ansiogeno e da cui non riesco a staccarmi. La parte bella però, oltre alla copertina che trovo meravigliosa, è proprio il finale. Il lettore rimane di stucco! Ma niente spoiler, ovviamente. “Insonnia” diventerà una serie tv per Paramount+, la vedremo probabilmente nel 2024. Vorrei dare un’altra possibilità ai libri dell’autrice leggendo “Dietro i suoi occhi” che è diventato una serie tv Netflix.
Fino alle ultime 50 pagine, lo descriverei come libro ansiolitico, adrenalitico, che sfiora il genere horror. Tiene incollati alle pagine, ma il finale mi ha lasciata molto perplessa. Non me lo aspettavo e mi ha in parte delusa. Avrei dato 5 stelle piene se solo il finale fosse stato diverso
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore