L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un romanzo carico di orrore e suspense, che seduce il lettore per molte, terrificanti notti insonni.
Da quando sua moglie è morta, Ralph Roberts è un uomo distrutto. Sono mesi che non riesce a dormire. Ogni notte si sveglia terrorizzato da inquietanti percezioni: colori, forme e aure cangianti che si formano attorno alle persone. E non è tutto: l'intera comunità di cui Ralph fa parte sembra assalita da una marea di montante odio e di violenze. Ralph non lo sa ancora, ma forze terrificanti si stanno agitando nel sottosuolo...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le premesse del romanzo sembrerebbero abbastanza promettenti, con la solita (e solida) fluidità di scrittura degna di King più una certa originalità di trama. La storia però mi è parsa da subito vaga quanto confusionaria, con personaggi poco carismatici e ambientazione fatiscente. Inoltre, il testo risulta oltremodo prolisso e ridondante, sebbene la scrittura del Re riesca in alcuni punti a catturare l’attenzione del lettore rendendo la storia intrigante ed originale. Nel complesso, un romanzo a malapena sufficiente, tra i meno ispirati di King, che a stento si riesce a leggere per intero e solo parzialmente ad apprezzare.
Mi aspettavo qualosa di diverso ma alla fine il romanzo risulta godibile per quanto mi riguarda.
King, il re dell'horror per antonomasia e per credito conquistato a suon di bestseller, con "Insomnia" consegna alla stampa un capolavoro sì, ma un capolavoro liberamente tratto e reinterpretato dalla mitologia greca. Il protagonista Ralph Roberts, colpito da insonnia, è aduso passeggiare notti intere vagando lungo vie e quartieri non consoni al prosieguo di una vita ordinaria. "Insomnia" è, dunque, un romanzo colmo di suspense e di una poco originale dose di horror giacché King ama l'autoreferenzialità che si palesa in innumerevoli sensazioni raccapriccianti e ripugnanti già lette e rilette in altre sue opere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore