L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro l ho letto in un giorno. Una storia delicata e che ti trasporta in una Parigi tardo autunnale... Parigi che è sempre bello visitare. Su carta e nella realtà. L'opera ha il pregio di far compiere al lettore questo viaggio bellissimo rimanendo seduti sul divano. Buona lettura e alla fine del libro provare le ricette indicate. Mmmmhhh... Fantastique!
Libro molto grazioso e romantico. Grazie alle descrizioni di Parigi sembra di passeggiare in riva alla Senna insieme ai protagonisti. Consigliato agli amanti del genere e di Parigi.
E' un libro molto carino, fresco, leggero ma non inconsistente. Ci sono interessanti osservazioni sul mondo editoriale. Il lettore è tenuto in attesa per sapere come il protagonista riuscirà alla fine a cavarsela. La storia è piacevole. È ambientata in una Parigi che piacerà a tutti i veri innamorti della capitale francese. Ovviamente, l'autore conosce bene la città. E' un libro d'esordio molto riuscito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cosa stanno cercando i lettori francesi?
Cosa manca nelle librerie di Parigi? Un libro che racconti una storia d'amore nata nella capitale francese ma narrata con stupore e curiosità, magari con gli occhi di un inglese.
Ottimo, ma qualcuno ha scritto questo libro?
Se la risposta è no, la cosa migliore è "fabbricarlo". E così decidono di fare, all'insaputa dell'editore che poi lo pubblicherà, un angente letterario britannico e un editor parigino.
Lo scrittore?
Chi meglio dell'abile editor, velleitario oltre che competente? Ma naturalmente non sarà possibile firmare la storia con il nome di un dipendente della casa editrice francese... e dunque? Ecco pronto un ottimo pseudonimo - Robert Miller - e la foto dell'autore: l'affascinante fratello dentista dell'agente inglese. Nasce così Il sorriso delle donne.
Ma il castello di carta ha un imprevedibile punto debole: una lettrice.
Aurélie si imbatte casualmente nel romanzo, lo legge, capisce di essere la protagonista del coup de foudre dello scrittore - che tra l'altro cita chiaramente il suo ristorante, non certo tra i più noti di Parigi - e decide di incontrarlo a ogni costo per ringraziarlo e chissà, forse per far nascere qualcosa di più fra loro.
Aurélie è stata appena lasciata dal fidanzato, quel libro l'ha fatta tornare alla vita, deve assolutamente mettersi in contatto con Robert Miller.
Ma non sa che Robert Miller non esiste, che il romanzo è frutto di quell'editor - André - a cui ha affidato la lettera per lui, e che proprio André è l'uomo che l'ha notata tra i tavoli del ristorante Le Temps des cerises...
Tra romanzo d'amore e commedia degli equivoci Gli ingredienti dell'amore aggiunge anche un pizzico di arte culinaria nell'impasto: i piatti citati nel romanzo sono descritti con dovizia di particolari e al termine troviamo anche il Menu d'amour di Aurélie.
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore