L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,60 €
Promo attive (1)
Una storia giudiziaria del nostro paese, in un’indagine senza sconti che solleva il velo sulle contraddizioni della lotta alla mafia, tra sprechi, pregiudizi dannosi ed errori clamorosi. Un viaggio drammatico al cuore di un sistema invasivo e dispotico, che si è insinuato nella democrazia in nome di una retorica dell’emergenza, cancellando le differenze tra eccezione e ordinario, tra rispetto delle istituzioni e abuso di potere.
«Il Codice antimafia è il grimaldello per scardinare la porta già traballante dello Stato di diritto e mettere l’intera società sotto tutela giudiziaria»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
gli italiani si dividono in fascisti ed antifascisti: e questi sono peggiori di quelli. Con la mafia sta succedendo lo stesso. La mafia è sempre malvagia., ma i giudici spesso la superano in crudeltà e pericolosità. Segnalo in particolare un accurato resoconto su Gratteri, ministro della giustizia in pectore di Matteo Renzi. E basta la prola.
Una teoria anche ben argomentata che non può essere condivisa.
E' una pietra nello stagno questo libro, avendolo sul comodino mi ha turbato il sonno. Il j'accuse dell'autore è volto all'Antimafia e ai suoi sistemi, un'istituzione che per combattere la mafia, o ritenere di farlo, può renderti letteralmente inope a prescindere dal fatto che tu abbia subìto una condanna penale; sol per prevenzione! Uno pensa di vivere in un Paese dove, con tutti i suoi difetti, i diritti e le garanzie sono assicurati ma i casi riportati, invero irrefutabili perché documentati, fanno vacillare certezze e poi abbattono i capisaldi giuridici che credevi di detenere. Mi auguro, pur se dovessi trovarmi di fronte ad un'aporia, che i soloni dell'Antimafia abbiano elementi reali per confutare le argomentazioni (e i fatti) narrate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore