L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sinceramente mi ha lasciato perplesso...l'ho visto esaltato come un capolavoro della letteratura, ma a me non ha convinto...per carità, ha dei bei passaggi (ad esempio la descrizione del suicidio del padre, o la parte in cui si racconta la carriera sportiva e il contemporaneo innamoramento di uno dei tanti protagonisti), ma tante cose mi sembrano prese qua e là e buttate a casaccio...
Un libro che è un' esperienza, non una lettura. Un libro che ti lascia cambiato. Un Autore immenso e geniale. Assolutamente da non affrontare come primo libro di DFW.
dopo l'ultima pagina, continua a proiettarsi verso un punto di fuga dentro il lettore. e, anche per questo, continua a lavorarti dentro; può terminare la lettura, non il segno che continua a scavare. DFW: "C’è un finale per quanto mi riguarda. Una serie di linee parallele dovrebbero in teoria cominciare a convergere in modo che una “fine” possa essere proiettata dal lettore da qualche parte oltre la cornice. Se non ti capita di osservare questa convergenza o proiezione, allora il libro non ha funzionato con te. "
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un’America distopica - terribilmente simile all’America dei giorni nostri - una famiglia di giocatori di tennis semiprofessionisti fa i conti con il suicidio del padre, studioso di ottica e regista underground dalle idee sovversive.
Poco lontano dall’accademia di tennis, in un istituto di riabilitazione per tossicodipendenti, Don Gately prende a pugni il suo passato, incarnato nelle figure rocambolesche dei pazienti. E poi ci sono misteriose speakers radiofoniche, spie canadesi indipendentiste, coach capaci di leggere l’anima di una persona leccandone il sudore, bambini con la testa abnorme e priva di teschio nati in una zona contaminata dell’East Coast. A unire le traiettorie di questa costellazione di personaggi è la ricerca di una videocassetta, Infinite Jest, che sembra avere il potere di inchiodare le persone davanti allo schermo per sempre.
Pietra miliare del realismo isterico, l’opera di David Foster Wallace non é solo uno dei romanzi più importanti della storia americana: é un passaggio esilarante e doloroso verso la società dell’intrattenimento, verso la cultura delle dipendenze e della depressione. Una sfida che qualsiasi lettore deve intraprendere per entrare nello scherzo infinito della contemporaneità.
di Lorenzo Barberis
Si ringrazia il Master Booktelling
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore